Il Nelson Mandela Forum di Firenze questa mattina ha fatto da palcoscenico al secondo appuntamento del Campionato Nazionale a squadre italiano del 2023: la Serie A2 di Ginnastica Artistica.


ARTISTICA MASCHILE
A vincere è stata la Spes Mestre con il punteggio di 158,200, che si impone di quasi quattro punti sulla seconda classificata Ares con 154,350. A concludere il podio, con un ottima gara, la Panaro Modena con 154,100.
Rientra in gara Nicolò Mozzato dopo l’infortunio con un ottimo al cavallo con maniglie. Un’ottima gara da individualista per Lorenzo Bonicelli della Ghislanzoni GAL.
Di seguito la classifica

ARTISTICA FEMMINILE
A vincere è la Ginnastica Riccione con il punteggio di 151,500. La segue sul podio la Libertas Vercelli con il punteggio di 150,100 e a concludere il podio la Ginnastica Artistica Lissonese con 146,350.
Infortunio al ginocchio per Camilla Campagnaro della G.S. Audace all’uscita dalle parallele.
Elisabeth Seitz – Ginnastica Riccione – incanta il Nelson Mandela Forum con il suo esercizio alle parallele da 14.350, ma un’ottima gara da parte di tutta la squadra di Riccione che ha infuocato il palazzetto. Un’ottima prova da individualista quella della junior Giulia Perotti – Libertas Vercelli.

Di seguito la classifica
