martedì 25 Giugno 2024
34.9 C
Rome
martedì 25 Giugno 2024

Artistica, Serie A 2023 – Arriva la smentita: niente streaming per Firenze

In Evidenza

«Si informa che per insormontabili problemi tecnici, su esplicita richiesta scritta della società organizzatrice, la Ginnastica il Poggetto, la web tv federale, a malincuore, non potrà realizzare la produzione audiovisiva della prova inaugurale del campionato italiano di Serie A di ginnastica artistica, in programma a Firenze, sabato 11 febbraio.»

Sono queste le parole che si leggono dal comunicato di Federginnastica, pubblicato pochi minuti fa. La smentita arriva dopo un iniziale annuncio di una diretta streaming rivolta solo alla Serie A1, nella giornata di ieri 8 febbraio.

«È la prima volta che accade, in tanti anni di puntuali trasmissioni, durante le quali la FGI non ha mai mancato la copertura di un incontro di prima fascia del proprio calendario agonistico», si legge ancora. «La Federazione è già al lavoro per dare la massima visibilità ai prossimi appuntamenti, a cominciare dalla tappa di artistica a Ravenna, il prossimo 4 marzo. Al momento sono in corso trattative con La7 e Rai Sport per la messa in onda del circuito di World Cup dei piccoli e grandi attrezzi – si parte da Cottbus in Germania il 25 e 26 febbraio prossimi – e per la valorizzazione delle Final Six dei tornei di Serie A.»

Revocate le restrizioni imposte dalla pandemia, la scelta (dovuta anche ai tagli di budget) è stata quella di premiare lo sforzo delle società che organizzano le tappe di campionato, affinché il pubblico – senza uno streaming a disposizione – sia incentivato ad andare a seguire le gare del Campionato dal vivo.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie