lunedì 4 Marzo 2024
15.6 C
Rome
lunedì 4 Marzo 2024

Denunce Ginnastica Ritmica: Gip di Brescia e Tribunale federale confermano la sospensione cautelare di Fogliata

In Evidenza

Stefania Fogliata per il momento non può ancora allenare. Lo hanno stabilito ieri, 1 febbraio, sia il Tribunale ordinario di Brescia che il Tribunale federale.

Appena una manciata di giorni fa Fogliata è stata convocata dal Gip di Brescia per l’interrogatorio di garanzia, nel quale lei, assistita dal suo legale, ha chiesto l’annullamento sia della misura cautelare che le impedisce di svolgere la sua attività di allenatrice, sia di quella che ha sospeso le attività della Ginnastica Ritmica Nemesi. Il Gip Francesca Grassani ieri ha fatto sapere che rifiuta la prima richiesta e che rimette nelle mani del Tribunale federale la decisione che riguarda la società. «Le attestazioni di stima provenienti dagli utenti della palestra di Calcinato», spiega il Gip Grassani, «[non sono] elementi sintomatici idonei a scalfire il pericolo di reiterazione del reato». E poi specifica rispetto alla misura cautelare nei confronti della Ritmica Nemesi: «La sospensione dell’attività è disposta da altra autorità sulla base di presupposti ignoti ed è comunque un provvedimento autonomo anche con riferimento alla sua efficacia

Sempre ieri Fogliata avrebbe dovuto essere presente ieri all’audizione predisposta dal Tribunale federale a Roma, ma, come si legge nel documento, l’allenatrice non si è presentata. Pur giustificando la propria assenza, Fogliata non ha formulato istanza di rinvio, chiedendo invece che fosse revocato o sospeso il provvedimento cautelare nell’attesa dell’esito delle indagini penali pendenti. Il Tribunale federale, però, ha deciso di confermare la sospensione cautelare di Fogliata fino al termine delle indagini preliminari da parte della Procura federale.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie