lunedì 24 Giugno 2024
23.2 C
Rome
lunedì 24 Giugno 2024

Assegnate le sedi per gli Europei di TeamGym 2024 e Artistica 2025 e 2027

In Evidenza

Tra il 27 e il 28 Gennaio, i membri del Comitato esecutivo dello European Gymnastics si sono incontrati per la prima riunione annuale.

Il Comitato ha deliberato la sede di alcuni dei prossimi Europei.

Gli Europei di TeamGym 2024 si terranno a Baku, in Azerbaigian, tra il 16 e il 19 Ottobre. Saranno aperti a tutte le federazioni.

Sono state inoltre decise le sedi dei futuri Europei di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile: l’edizione del 2025 avrà luogo a Tel Aviv, in Israele, dal 13 al 18 Maggio; la competizione del 2027 sarà invece a Yerevan, in Armenia.

Le date dell’Europeo di artistica 2027 non sono ancora state decise: verranno comunicate a breve.

Si tratta dei campionati europei individuali: la ginnastica artistica alterna infatti un anno di Europei di squadra con uno di Europei individuali. Questi ultimi si sono svolti per la prima volta nel 2005 e si tengono durante gli anni dispari: si terranno quest’anno, tra l’11 e il 16 Aprile ad Antalya in Turchia.

Un’altra decisione prese dal Comitato riguarda lo spostamento degli Europei di Ginnastica Ritmica del 2025: la competizione prevista a Tallin inizialmente tra il 28 Maggio e l’1 Giugno, avrà invece luogo tra il 4 e l’8 Giugno.

Nel comunicato, il Comitato Esecutivo ha inoltre aperto le candidature rivolte ai Paesi che desiderano ospitare altre competizioni Europee: i campionati europei di Aerobica e Acrobatica 2025, quelli di Artistica, Ritmica e Trampolino del 2026, l’edizione 2026 degli European Gym for Life Challenge ed Eurogym e gli europei di Ritmica del 2027.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie