venerdì 27 Gennaio 2023
-3.1 C
Rome
venerdì 27 Gennaio 2023

Abusi: interdizione in via cautelare per un’istruttrice di Ritmica

Il provvedimento è stato disposto dalla Procura di Brescia a seguito delle indagini iniziate l'agosto scorso

In Evidenza

I maggiori quotidiani d’Italia, oggi 24 gennaio, riportano che la Procura di Brescia ha disposto per l’allenatrice di Ginnastica Ritmica Stefania Fogliata la misura cautelare che le impone il divieto di allenare su tutto il territorio nazionale.

La notifica, inviata su richiesta del pm Alessio Bernardi e disposta dal gip Francesca Grassani, arriva a seguito alle indagini iniziate nell’agosto del 2022, quando due ginnaste dall’identità sconosciuta hanno sporto denuncia per maltrattamenti.
Alle testimonianze di queste due atlete poche settimane dopo si sono aggiunte quelle di una madre, che avrebbe denunciato presunti comportamenti abusanti nei confronti della figlia minorenne e di altre otto ragazze dall’età compresa tra i 10 e i 14 anni.

In questi mesi la Procura ha lavorato per raccogliere le deposizioni delle presunte vittime e di altre numerose testimoni. A sostegno delle loro testimonianze sono stati raccolti anche scambi di messaggi e video che riguardano alcuni episodi controversi.

Il materiale raccolto è stato ritenuto sufficiente a confermare il quadro indiziario e da qui è scaturita la misura cautelare. Va specificato che la disposizione di allontanamento dal luogo di lavoro per l’allenatrice bresciana non è che una misura preventiva interdittiva per esigenze di indagini e non è indice (in questa fase procedimentale) né di innocenza, né di colpevolezza dell’indagata.

Articolo scritto in collaborazione con la Caporedattrice Annamaria Palaia

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie