domenica 28 Maggio 2023
16.4 C
Rome
domenica 28 Maggio 2023

Nasce la Commissione Federale Atleti

In Evidenza

La Federazione Ginnastica d’Italia costituisce la Commissione Federale Atleti.

In conformità allo statuto CONI, alle direttive del Consiglio Nazionale e ai sensi dell’art.5 del Regolamento de Regolamento della Commissione Nazionale Atleti, il Consiglio Direttivo Nazionale il 12 gennaio, ha approvato regolamento e nominativi del CFA. Tutto questo, su nomina dei consiglieri degli atleti stessi, Michela Castoldi e Paolo Principi, che ne diventano membri.

Dell’organo consultivo faranno parte altri 12 membri – tutti atleti in attività, che rappresenteranno tutte le sezioni agonistiche della FGI: Marco Lodadio e Nicola Bartolini (GAM), Desirée Carofiglio e Giorgia Villa (GAF), Alessia Maurelli e Milena Baldassarri (Ritmica), Isabella Murgo e Marco Lavino (Trampolino Elastico), Davide Nacci (Aerobica), Nicholas Visentin (Parkour), Sofia D’Eugenio (TeamGym) e Lorenzo Martino (Acrobatica).

La Commissione avrà il compito di diffondere l’ideale olimpico e dei valori sportivi. Inoltre, questa Commissione si occuperà di formulare proposte e progetti e dare pareri agli organi federali, mettendo al centro gli interessi di atleti, anche una volta finita l’attività agonistica, per adottare strategie a loro favore.

Il regolamento entrerà in vigore il giorno successivo a quello dell’approvazione da parte della Giunta Nazionale del CONI.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove. Sono tecnico societario GAF.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie