giovedì 23 Maggio 2024
19.4 C
Rome
giovedì 23 Maggio 2024

Nasce la Commissione Federale Atleti

In Evidenza

La Federazione Ginnastica d’Italia costituisce la Commissione Federale Atleti.

In conformità allo statuto CONI, alle direttive del Consiglio Nazionale e ai sensi dell’art.5 del Regolamento de Regolamento della Commissione Nazionale Atleti, il Consiglio Direttivo Nazionale il 12 gennaio, ha approvato regolamento e nominativi del CFA. Tutto questo, su nomina dei consiglieri degli atleti stessi, Michela Castoldi e Paolo Principi, che ne diventano membri.

Dell’organo consultivo faranno parte altri 12 membri – tutti atleti in attività, che rappresenteranno tutte le sezioni agonistiche della FGI: Marco Lodadio e Nicola Bartolini (GAM), Desirée Carofiglio e Giorgia Villa (GAF), Alessia Maurelli e Milena Baldassarri (Ritmica), Isabella Murgo e Marco Lavino (Trampolino Elastico), Davide Nacci (Aerobica), Nicholas Visentin (Parkour), Sofia D’Eugenio (TeamGym) e Lorenzo Martino (Acrobatica).

La Commissione avrà il compito di diffondere l’ideale olimpico e dei valori sportivi. Inoltre, questa Commissione si occuperà di formulare proposte e progetti e dare pareri agli organi federali, mettendo al centro gli interessi di atleti, anche una volta finita l’attività agonistica, per adottare strategie a loro favore.

Il regolamento entrerà in vigore il giorno successivo a quello dell’approvazione da parte della Giunta Nazionale del CONI.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Neolaureata magistrale in Comunicazione con il sogno del giornalismo sportivo fin da piccola. La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie