Konnor McClain è una ginnasta statunitense, originaria di Las Vegas, classe 2005 che dal 2021 fa parte della squadra Senior di Élite U.S.A.
Nel 2019 ha vinto la medaglia d’oro nel concorso individuale Junior del Trofeo Città di Jesolo e nel campionato statunitense.
Ha replicato la vittoria nazionale nel concorso individuale nel 2022, da Senior, al termine di una lotta serrata tra lei, Shilese Jones e Jordan Chiles (ne abbiamo parlato qui).
L’INFORTUNIO
Il 6 Ottobre 2022 McClain ha comunicato tramite i suoi social che, a causa di un infortunio alla schiena, non avrebbe potuto partecipare al camp di selezione che U.S.A. Gym compie prima dei Mondiali per decretare le componenti della squadra nazionale.
La sua stagione finì in quel momento.
IL RIENTRO
Qualche giorno fa la ginnasta statunitense ha pubblicato un altro post sul suo profilo Instagram nel quale ha annunciato il rientro nelle competizioni per le stagioni 2023 e 2024.
La riabilitazione, attraverso una procedura semplice e non invasiva, è stata molto efficace e il fisico della quasi diciottenne ha reagito molto bene.
La campionessa U.S.A All-Around 2022 pertanto è pronta a tornare e a stupire, con i suoi straordinari esercizi!