Con l’anno che volge al termine è il momento per sportive e sportivi di ricaricare le pile per affrontare gli appuntamenti del 2023. Uno dei primi sarà proprio la Serie A di Artistica, per la quale arrivano ulteriori novità, dopo quella della scorsa settimana della Pro Patria.
Negli scorsi giorni la Spes Mestre ha annunciato tramite i suoi social di aver aggiunto un nuovo membro al proprio team che quest’anno militerà nella Serie A2: Ares Federici.
«Ginnasta che si è formato tra Italia e Giappone, Ares ha già vestito la maglia Azzurra con Nicolò Mozzato agli Europei di Glasgow 2018, ha vinto Campionati Italiani Assoluti si è classificato sesto a Corpo Libero nella World Challenge Cup di Varna dello scorso anno, è stato convocato per gareggiare in Bundesliga, la Serie A Tedesca presso il Turn Team Linden, Campionato in cui vengono convocati i migliori Ginnasti, tra cui anche il nostro Ste e ha vinto lo Scudetto con la sua Società d’origine, la Pro Patria Bustese. Attualmente vive, studia e si allena a Leeds. Questa settimana è venuto a conoscerci ed è rimasto ad allenarsi con noi e come immaginavamo Ares è pronto a fare Show con i nostri ragazzi. Noi non vediamo l’ora di vederlo all’opera», scrive sul suo profilo Instagram la Spes.
La seconda notizia, invece, è meno lieta della prima. Oggi, sempre su Instagram, Giorgia Leone, promettente ginnasta in forza alla Brixia Brescia, ha annunciato di essersi riavvicinata alla famiglia perché dovrà sottoporsi a un nuovo intervento al ginocchio. Continua il periodo poco fortuito per questa atleta, che è tornata in campo agli Assoluti di Napoli per poi fermarsi ancora. «I miei problemi al ginocchio purtroppo continuano a causa dei due interventi precedenti non andati a buon fine», scrive la ginnasta sul suo profilo Instagram. «Dovrò sottopormi a un altro intervento chirurgico molto particolare. Mi sono riavvicinata alla mia famiglia perché in questo momento ho bisogno del loro conforto e delle loro attenzioni. Ho deciso di sottopormi a questo intervento perché voglio continuare a fare ginnastica ad alto livello e cercare di raggiungere il mio sogno. Questo non è un addio, ma un arrivederci!»
E noi, come lei, aspettiamo di vederla al più presto sui campi gara, dove saprà stupirci ancora col suo incredibile talento!