venerdì 27 Gennaio 2023
-3.1 C
Rome
venerdì 27 Gennaio 2023

Ginnastica artistica – Finali Allieve Gold al PalaInvent di Jesolo

In Evidenza

Lo scorso week end (16-18 dicembre) sono andati in scena al PalaInvent di Jesolo le finali a squadre Allieve Gold.

Una vera e propria battaglia di tre giorni organizzata dalla Gym Art e dalla sua direttrice Peggy Pasian.

GOLD 1 – Una gara lunga ed impegnativa, che vede salire sul gradino più alto del podio, per la seconda volta consecutiva il Geas. La squadra composta da Alessia Cepparulo, Sofia Frenna, Sara Siggillino, Greta Mozzi e Viola Spena e diretta da Enus Mariani ha presentato attrezzi di grandissimo livello e sono riuscite a replicare il successo dello scorso anno.

Sul secondo grandino del podio la squadra della Brixia Brescia composta da: Syria Britti, Irene Gandelli, Giorgia Perani, Michelle Tapia e Caterina Salerno. Il bronzo se lo aggiudica l’Artistica 81 composta da: Margherita Bandiera, Lisa Emili, Giulia Pangher e Romina Spadaro.

GOLD 2 – La medaglia d’oro se l’aggiudica la Vertigo Roma. La squadra laziale composta da Gaia De Angelis, Martina De Lucia, Federica Filosofi e Clarissa Rinaldi è stata protagonista di un acceso scontro con la squadra del Mario Corraris Saronno, che sale sul secondo gradino del podio.

Le ragazze della Mario Corraris Saronno, Lara Clerici, Aurora marziani, Vittoria Moro e Alice Volontieri hanno cercato il sorpasso sulla Vertigo Romano fino alla fine, ma alla fine anche l’emozione per l’argento è stata grande. La medaglia di bronzo se l’aggiudicano Nelly Rusu, Ginevra Generali, Sara Rinaldi ed Elena Tattini della Polisportiva Energy di Bologna.

GOLD 3A – La medaglia d’oro se l’aggiudicano Giada Bertaggia, Siria Forestiero, Demetra Iencinella, Aurora Vari e Alessandra Mihai della Ginnastica Aprilia.

Sul secondo gradino del podio la squadra composta da Eleonora Guglielmi, Ester Pazon, Ilaria Peroni e Sharon Rinaldi della Ginnastica Civitavecchia. La medaglia di bronzo se l’aggiudica l’A.S. Livornese composta da Alice Bertini, Alice Fornaciari, Viola Panarella e Chiara Sechi.

GOLD B3 – Una gara dominata dalla squadra Gaf Penisola Sorrentino, che dopo un’ottima prova in qualifica si ripete nella finale. Il team composto da Chiara Malato, Anna Rizzo, Alessia Russo e Giorgia Sessa si aggiudica la medaglia d’oro.

In seconda posizione arrivano Claudia Baldi, Dalila D’Aniello, Giorgia Milani, Elena Ponzani, Ludovica Zuliani e Ester Busacca della Ginnastica Heaven. A completare il podio la Brixia Brescia composta da Giada Belloni, Camilla De Carolis, Angelica Foresti, Jessica Leka e Sole Caldera.

Presenti alla cerimonia di premiazione gli Assessori del Comune di Jesolo Alessandro Perazzolo, Alberto Maschio e Martina Borin, il sindaco della città Christofer De Zotti. A consegnare i premi anche il presidente della Gym Art Academu Giovanni Pasian.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove. Sono tecnico societario GAF.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie