Rosie MacLennan annuncia il suo ritiro dalle competizioni attraverso un post sul suo profilo instagram accompagnato da alcune foto che riassumono la sua carriera e da una riflessione sul ruolo del trampolino elastico nella sua vita e sui valori che le ha trasmesso.
Il post inizia con una citazione di Serena Williams: “È ora di andare avanti”. Dopo 26 anni di carriera sportiva Rosie ha deciso che non gareggerà più, ma sicuramente lo sport resterà una parte fondamentale della sua vita.
“Lo sport mi ha insegnato la fiducia, il coraggio e la resilienza. Questo ha permesso di conoscermi ed esprimermi e ho potuto stringere amicizie molto importanti”. Continua dicendo che è molto contenta dell’ambiente sportivo in cui è cresciuta, un ambiente sano che l’ha portata ad amare questo sport sempre di più. Tuttavia è consapevole che non tutti i ginnasti hanno la possibilità di vivere il lato migliore dello sport, e in questo nuovo capitolo della sua vita farà il possibile perchè questo cambi.
Rosie MacLennan- Nata a King City, Canada il 28 agosto 1988. Inizia a praticare trampolino elastico all’età di sette anni e nella sua carriera ha partecipato a 10 campionati mondiali e 4 Olimpiadi collezionando ben due ori olimpici consecutivi (Londra 2012 e Rio 2016). Da un qualche anno fa parte del comitato olimpico canadese.