Per il Teamgym questo weekend si sono tenute le selezioni nelle Zone Tecniche per la creazione delle squadre che parteciperanno al prossimo ‘Mid European Champioships 2023’, passaggio fondamentale per gli atleti che vorranno poi accedere all’Europeo Teamgym 2024.
Che cos’è il MID EUROPEAN CHAMPIOSHIPS ?
European Gymnastics ha chiesto ai paesi del centro/sud Europa di creare una gara equivalente al MID Nordico dove le Nazioni Scandinave (Danimarca, Islanda, Norvegia e Svezia) si sfidano tra club sotto la bandiera nazionale per selezionare i migliori atleti in vista degli impegni internazionali.
L’onore di realizzarne la prima edizione sarà tutta Italiana, infatti dal 16 al 19 Novembre 2023, Lignano Sabbiadoro sarà il punto d’incontro per tutte le Nazioni dalla Gran Bretagna, Germania all’Arzeibaijan. Qui la pagina facebook dedicata!
La FGI si aggiudica l’organizzazione e European Gymnastics a settembre scorso con la newsletter ha comunicato a tutti la nuova opportunità per tutti gli Atleti, Coach e Giudici.
Il MID è un evento, a tutti gli effetti Internazionale che viene programmato nell’anno in cui non ci sono gli Europei. Le categorie in gara sono divise in junior e senior con la possibilità di creare le squadre: solo femminili, solo maschile e mix.
Oggi si è tenuta la prima fase selettiva, prossimo appuntamento per gli atleti del Teamgym sarà a Gennaio 2023.