Chiuso il capitolo dei Campionati mondiali, l’artistica italiana non si ferma e volge lo sguardo verso un nuovo incontro: il 26° Torneo Internazionale Combs-la-Ville, organizzato nell’omonima città francese dalla società CACV Gymnastique. L’evento avrà luogo il 12 e 13 novembre presso la Gymnase Salvador Allende.
La formula di gara
Il Torneo Internazionale Combs-la-Ville coinvolge le ginnaste nate dal 2006 al 2008 per la categoria Junior e dal 2009 al 2011 per la categoria Espoir (Allieve). Durante la mattinata di sabato 13, a partire dalle ore 09:00, avrà luogo il primo turno di gara, quello dedicato alle Allieve, mentre nel pomeriggio – dalle 14:55 – scenderanno in campo le Junior. Nel pomeriggio domenica 14, invece, si terranno le finali di specialità ad attrezzo per entrambe le categorie; la gara avrà inizio alle ore 14:45.
Le atlete convocate
In seguito a un allenamento collegiale pre partenza a cui hanno preso parte ben otto atlete di interesse nazionale, il D.T.N. Enrico Casella ha selezionato le sei ginnaste che prenderanno parte alla competizione in Francia. Come ogni anno, la squadra sarà formata dalle giovanissime, le Junior e le Allieve, alcune con esperienza pregressa in Nazionale, altre all’esordio internazionale con il body delle azzurre.
Allieve:
Eleonora Calaciura (Juventus Nova Melzo)
Alessia Carol Cortellino (Ginnastica Cernuschese)
Elisa Facchini (Ginnastica Trento)



Junior:
Emma Fioravanti (Milanese Forza e Coraggio)
Giulia Perotti (Ginnastica Vercelli)
Letizia Saronni (Centro Sport Bollate)



Le atlete saranno affianchiate dai tecnici Paolo Bucci, Federica Gatti e Monia Marazzi e saranno accompagnate anche dal fisioterapista Simone Bracchi. La delegazione partirà la mattina dell’11 novembre per affrontare la giornata di allenamento prima dell’inizio dell’incontro e rientrerà in Italia il giorno successivo alla conclusione della manifestazione.