giovedì 28 Settembre 2023
18.6 C
Rome
giovedì 28 Settembre 2023

Artistica, Mondiali 2022: “per l’inizio della gara saremo pronti”- Nicola Bartolini parla della seconda prova podio

In Evidenza

Si è svolta questo pomeriggio la seconda prova podio della GAM, nella quale gli Azzurri sono scesi in campo gara per testare gli attrezzi in vista delle qualifiche del Mondiale di Liverpool 2022.

Purtroppo l’assenza di una diretta streaming- fattore abbastanza limitante- non ci ha permesso di esaminare le performance dei ginnasti, ma ci viene in soccorso Nicola Bartolini che ai microfoni della sala stampa ha rilasciato diverse dichiarazioni:

Prova Podio:
“Oggi è andata meglio di due giorni fa, quando abbiamo fatto il primo allenamento dopo il viaggio in cui eravamo veramente stanchi. Ma ogni giorno è andata sempre meglio, penso che per l’inizio della gara saremo pronti”.

Nicola ha poi parlato delle sue chance di difendere il titolo al Corpo Libero e dei miglioramenti che l’ItalGAM è stata capace di raggiungere negli ultimi anni.:

“Non mi aspetto niente. Sono qui per gareggiare con la squadra. Ovviamente sono qui anche per difendere il mio titolo, ma la squadra ha la priorità. Due mesi fa abbiamo vinto l’argento agli europei ed è stato un momento storico per noi”.

“Facevo parte della squadra che nel 2015 non è riuscita a qualificarsi per le Olimpiadi di Rio 2016, e anche nel 2019 a Stoccarda quando non siamo riusciti a qualificarci per Tokyo 2020”

“Ora io sono il più anziano ed è cambiato tutto. Abbiamo cambiato i metodi di allenamento e i membri della squadra. Tutti i ragazzi del team sono al loro primo campionato mondiale e non vedono l’ora di gareggiare e fare bene. Questo è il nostro segreto, abbiamo trovato il nostro equilibrio”

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie