domenica 19 Maggio 2024
18 C
Rome
domenica 19 Maggio 2024

Artistica, Mondiali 2022: “per l’inizio della gara saremo pronti”- Nicola Bartolini parla della seconda prova podio

In Evidenza

Si è svolta questo pomeriggio la seconda prova podio GAM. Gli Azzurri sono scesi in campo gara per testare gli attrezzi in vista delle qualifiche del Mondiale di Liverpool 2022.

Purtroppo l’assenza di una diretta streaming- fattore abbastanza limitante, specialmente trattandosi di una gara di interesse interazionale- non ha permesso di visionare le performance dei ginnasti; Fortunatamente Nicola Bartolini accorre in soccorso di tutti gli appassionati della ginnastica! L’azzurro ha infatti rilasciato diverse dichiarazioni ai microfoni della sala stampa.

PROVA PODIO

“Oggi è andata meglio di due giorni fa, quando abbiamo fatto il primo allenamento dopo il viaggio in cui eravamo veramente stanchi. Ma ogni giorno è andata sempre meglio, penso che per l’inizio della gara saremo pronti”.

Nicola ha poi parlato delle sue chance di difendere il titolo al Corpo Libero e dei miglioramenti che l’ItalGAM è stata capace di raggiungere negli ultimi anni:

“Non mi aspetto niente. Sono qui per gareggiare con la squadra. Ovviamente sono qui anche per difendere il mio titolo, ma la squadra ha la priorità. Due mesi fa abbiamo vinto l’argento agli europei ed è stato un momento storico per noi”.

“Facevo parte della squadra che nel 2015 non è riuscita a qualificarsi per le Olimpiadi di Rio 2016, e anche nel 2019 a Stoccarda quando non siamo riusciti a qualificarci per Tokyo 2020”

“Ora io sono il più anziano ed è cambiato tutto. Abbiamo cambiato i metodi di allenamento e i membri della squadra. Tutti i ragazzi del team sono al loro primo campionato mondiale e non vedono l’ora di gareggiare e fare bene. Questo è il nostro segreto, abbiamo trovato il nostro equilibrio”

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, avvocato, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021,al Trofeo Città di Jesolo 2022 e agli Europei di Rimini 2024; la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie