sabato 3 Dicembre 2022
11.4 C
Rome
sabato 3 Dicembre 2022

Artistica, Mondiali 2022 – Definita la squadra azzurra: Iorio è riserva

In Evidenza

Alla M&S Arena di Liverpool sta per iniziare la prima giornata di qualifiche per le Suddivisioni 1 e 2 di Artistica Femminile. Notizia fresca è l’annuncio della riserva da parte del DTN Ing. Enrico Casella, che ha stabilito che il quintetto che scenderà ufficialmente in pedana domani sera sarà composto da:

Alice D’Amato

Manila Esposito

Martina Maggio

Veronica Mandriota

Giorgia Villa

La combattuta scelta della riserva è ricaduta, infine, su Elisa Iorio, che sosterrà comunque la squadra da bordo pedana.

Della Prova Podio di ieri il DTN Casella ai microfoni della Federazione ha detto: «Abbiamo avuto qualche piccolo problema alla parallela con Alice D’Amato, che poi si è ripresa molto bene sugli altri attrezzi. Martina regolare su tutto. Alla prima salita alla trave la Maggio ha eseguito solo flic-salto, poi ha ripetuto flic-salto-salto. Giorgia Villa molto bene alla parallela, mentre ha faticato di più alla trave. Sulle stesse specialità è risultata sicura la Elisa Iorio, malgrado avesse pochi test alle spalle in questi ultimi mesi. Nelle altre due rotazioni, a volteggio e corpo libero, Veronica Mandriota si è fatta trovare pronta. Manila Esposito, infine, a parte qualche difficoltà nell’uscita dagli staggi, ha fatto il suo».

Di seguito le Start List della qualifica delle azzurre di domani che, lo ricordiamo, scenderanno in pedana nella Suddivisione 9 dalle ore 21.50 alle ore 23.25 iniziando dalle parallele asimmetriche.

PARALLELE ASIMMETRICHE: 1) Villa; 2) Maggio 3) D’Amato 4) Esposito;
TRAVE: 1) Villa, 2) Maggio, 3) D’Amato, 4) Esposito;
CORPO LIBERO: 1) Maggio, 2) D’Amato, 3) Mandriota, 4) Esposito;
VOLTEGGIO: 1) Maggio, 2) D’Amato, 3) Mandriota, 4) Esposito.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie