Alla M&S Arena di Liverpool sta per iniziare la prima giornata di qualifiche per le Suddivisioni 1 e 2 di Artistica Femminile. Notizia fresca è l’annuncio della riserva da parte del DTN Ing. Enrico Casella, che ha stabilito che il quintetto che scenderà ufficialmente in pedana domani sera sarà composto da:
Alice D’Amato
Manila Esposito
Martina Maggio
Veronica Mandriota
Giorgia Villa
La combattuta scelta della riserva è ricaduta, infine, su Elisa Iorio, che sosterrà comunque la squadra da bordo pedana.
Della Prova Podio di ieri il DTN Casella ai microfoni della Federazione ha detto: «Abbiamo avuto qualche piccolo problema alla parallela con Alice D’Amato, che poi si è ripresa molto bene sugli altri attrezzi. Martina regolare su tutto. Alla prima salita alla trave la Maggio ha eseguito solo flic-salto, poi ha ripetuto flic-salto-salto. Giorgia Villa molto bene alla parallela, mentre ha faticato di più alla trave. Sulle stesse specialità è risultata sicura la Elisa Iorio, malgrado avesse pochi test alle spalle in questi ultimi mesi. Nelle altre due rotazioni, a volteggio e corpo libero, Veronica Mandriota si è fatta trovare pronta. Manila Esposito, infine, a parte qualche difficoltà nell’uscita dagli staggi, ha fatto il suo».
Di seguito le Start List della qualifica delle azzurre di domani che, lo ricordiamo, scenderanno in pedana nella Suddivisione 9 dalle ore 21.50 alle ore 23.25 iniziando dalle parallele asimmetriche.
PARALLELE ASIMMETRICHE: 1) Villa; 2) Maggio 3) D’Amato 4) Esposito;
TRAVE: 1) Villa, 2) Maggio, 3) D’Amato, 4) Esposito;
CORPO LIBERO: 1) Maggio, 2) D’Amato, 3) Mandriota, 4) Esposito;
VOLTEGGIO: 1) Maggio, 2) D’Amato, 3) Mandriota, 4) Esposito.