lunedì 5 Dicembre 2022
9.7 C
Rome
lunedì 5 Dicembre 2022

La campionessa Yeo Seo-jeong e il suo stato di forma per Liverpool 2022

In Evidenza

LIVERPOOL – La campionessa sudcoreana a volteggio Yeo Seo-jeong, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, parla della sua condizione fisica dopo la prova podio ai Campionati del Mondo di Liverpool.

Come ti senti di questo Campionato del Mondo?

Non mi sento al massimo della forma, e questo è un palcoscenico enorme. E’ passato molto tempo dall’ultimo evento importante, quindi ho bisogno di concentrarmi di più. Mi sento abbastanza nervosa, piuttosto che godermi questo Campionato del Mondo.

Sull’infortunio dopo i Giochi Olimpici di Tokyo, quando hai vinto il bronzo al volteggio, come è accaduto?

Non sono sicura di quando sia successo. Durante le Olimpiadi ero così nervoso che forse non me ne sono accorta, ma dopo i Giochi ho sentito dolore alla schiena e alla caviglia, quindi sapevo fosse successo qualcosa. Non sto ancora meglio, e ciò influisce molto sul mio allenamento.

Che cosa speri per questo Campionato del Mondo?

Sinceramente di riuscire a preservarmi senza altri infortuni.

Dopo Tokyo sei diventata molto conosciuta in Korea.

Si, dopo la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, non è stato così semplice per me. Le persone mi fermavano in strada e mi dicevano “E’ lei la campionessa olimpica.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie