lunedì 27 Maggio 2024
23.4 C
Rome
lunedì 27 Maggio 2024

Artistica, Mondiali 2022 – Gli azzurri si mettono alle spalle la Prima Prova Podio

In Evidenza

Oggi inizia ufficialmente l’avventura mondiale della Ginnastica Artistica con le Prove Podio delle sei suddivisioni della Maschile e, questa sera, le prime due della Femminile. A scendere in pedana a testare gli attrezzi sono stati, quindi, Yumin Abbadini, Nicola Bartolini, Lorenzo Minh Casali, Matteo Levantesi, Carlo Macchini e Mario Macchiati. Per loro questa è solo la prima Prova Podio, perché per la maschile sono previste due sessioni, una oggi e un’altra sabato 29 ottobre, in cui l’Italia scenderà di nuovo in pedana dalle 14.45 alle 16.20. La Femminile, invece, testerà il campo gara domani a partire dalle 19.45.

LA PROVA PODIO DEGLI AZZURRI – I ginnasti italiani, in Suddivisione 4, hanno potuto testare gli attrezzi della M&S Bank Arena di Liverpool questo pomeriggio 14:45 alle 16:20. Accanto a loro sono scesi in pedana il gruppo misto, la Colombia, i Paesi Bassi e il Brasile.

L’Italia si è mostrata solida e sicura in tutti gli attrezzi, facendosi notare soprattutto al corpo libero e al volteggio. È stata una prova complessa quella di oggi, nel senso che gli azzurri ieri hanno viaggiato e non si sono potuti dedicare all’allenamento. Arrivare oggi e fare subito la prova podio non è stato il massimo, però tutto è andato per il meglio e il primo impatto con l’arena che ospiterà la gara è stato portato a casa.

L’importante, oggi, è stato «testare gli attrezzi con una certa morbidezza», come ha detto Carlo Macchini sui social, ossia ambientarsi senza strafare, e gli atleti targati Italia hanno portato a termine alla grande questa missione. L’appuntamento con il campo gara per loro sarà dunque sabato alle 14.45 (ora italiana), con la seconda Prova Podio.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Neolaureata magistrale in Comunicazione con il sogno del giornalismo sportivo fin da piccola. La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie