‘Corpo Libero’ è la serie TV Thriller a tema ginnico pronta a debuttare oggi, mercoledì 26 Ottobre sulla nuova piattaforma streaming Paramount+. Le sei puntate, fruibili sulla piattaforma (al momento sono state rilasciate solo le prime due), saranno poi trasmesse su Rai2 a partire dal 2023.

La serie è già stata presentata in anteprima al Festival del Cinema di Roma. Alla presentazione, oltre al cast e alle controfigure (una su tutti Sophia Campana) è stata invitata anche Vanessa Ferrari in qualità di ospite d’onore.
Corpo libero serie TV trama
La serie è basata sull’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini nel quale la bellezza della ginnastica che si esprime con salti, diagonali e voli si coniuga ad una vita fatta di severità, sacrifici e rigide regole da seguire. I temi trattati spaziano dall’adolescenza, crescita, paura del cambiamento allo spirito di competizione e sfida, amicizia ma anche violenza fisica e psicologica, prove di resistenza e farmaci. Agonismo e adolescenza si fondono tra problemi quotidiani e sfide portate al limite.
L’evento principale della serie ruota attorno ad un omicidio, nel quale restano coinvolte le protagoniste della storia, anch’esso legato all’ossessione della perfezione che scaturisce dalla disciplina della ginnastica.

Cast, attori e personaggi
Le attrici che fanno parte del Cast sono: Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e Barbara Chichiarelli. Altri attori e attrici note che hanno preso parte alla produzione sono:Antonia Truppo e Filippo Nigro.
Una coproduzione Indigo Film e Network Movie, in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+, in associazione con All3Media International.
La sceneggiatura è di Chiara Barzini, Ilaria Bernardini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari. Alla regia troviamo Cosima Spender e Valerio Bonelli.
Corpo libero serie streaming
La serie, come già detto, è trasmessa su Paramount+ . Gli utenti possono accedere alla piattaforma al prezzo di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche un abbonamento annuale al costo di 79.90 euro.
Al momento sono disponibili le prime due puntate della serie, e ogni settimana ne saranno rilasciate altre due, per un totale di 6 episodi.
Trailer e video
Paramount+ ha diffuso il trailer della serie. Trovate il video qui sotto:
Contenuti Extra
A breve sul nostro sito GINNASTICANDO.it uscirà l’intervista completa ad Ilaria Bernardini, scrittrice del Romanzo omonimo da cui la serie ha preso ispirazione, nonché sceneggiatrice. Ilaria Bernardini è inoltre autrice e ideatrice del celeberrimo Docu-Reality di MTV Ginnaste- Vite parallele.