lunedì 5 Dicembre 2022
9.7 C
Rome
lunedì 5 Dicembre 2022

‘Corpo Libero’: la serie Thriller sulla Ginnastica debutta su Paramount+

Disponibili da oggi i 6 episodi su Paramount +

In Evidenza

‘Corpo Libero’ è la serie TV Thriller a tema ginnico pronta a debuttare oggi, mercoledì 26 Ottobre sulla nuova piattaforma streaming Paramount+. Le sei puntate, fruibili sulla piattaforma (al momento sono state rilasciate solo le prime due), saranno poi trasmesse su Rai2 a partire dal 2023.

Cast al Festival del Cinema di Roma -Rai News

La serie è già stata presentata in anteprima al Festival del Cinema di Roma. Alla presentazione, oltre al cast e alle controfigure (una su tutti Sophia Campana) è stata invitata anche Vanessa Ferrari in qualità di ospite d’onore.

Corpo libero serie TV trama

La serie è basata sull’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini nel quale la bellezza della ginnastica che si esprime con salti, diagonali e voli si coniuga ad una vita fatta di severità, sacrifici e rigide regole da seguire. I temi trattati spaziano dall’adolescenza, crescita, paura del cambiamento allo spirito di competizione e sfida, amicizia ma anche violenza fisica e psicologica, prove di resistenza e farmaci. Agonismo e adolescenza si fondono tra problemi quotidiani e sfide portate al limite.

L’evento principale della serie ruota attorno ad un omicidio, nel quale restano coinvolte le protagoniste della storia, anch’esso legato all’ossessione della perfezione che scaturisce dalla disciplina della ginnastica.

La Locandina Ufficiale della Serie

Cast, attori e personaggi

Le attrici che fanno parte del Cast sono: Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e Barbara Chichiarelli. Altri attori e attrici note che hanno preso parte alla produzione sono:Antonia Truppo e Filippo Nigro.

Una coproduzione Indigo Film e Network Movie, in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+, in associazione con All3Media International.

La sceneggiatura è di Chiara Barzini, Ilaria Bernardini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari. Alla regia troviamo Cosima Spender Valerio Bonelli.

Corpo libero serie streaming

La serie, come già detto, è trasmessa su Paramount+ . Gli utenti possono accedere alla piattaforma al prezzo di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche un abbonamento annuale al costo di 79.90 euro.

Al momento sono disponibili le prime due puntate della serie, e ogni settimana ne saranno rilasciate altre due, per un totale di 6 episodi.

Trailer e video

Paramount+ ha diffuso il trailer della serie. Trovate il video qui sotto:

Contenuti Extra

A breve sul nostro sito GINNASTICANDO.it uscirà l’intervista completa ad Ilaria Bernardini, scrittrice del Romanzo omonimo da cui la serie ha preso ispirazione, nonché sceneggiatrice. Ilaria Bernardini è inoltre autrice e ideatrice del celeberrimo Docu-Reality di MTV Ginnaste- Vite parallele.

Non perdetevelo e soprattutto scriveteci nei commenti le vostre impressioni sulla serie!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie