mercoledì 28 Febbraio 2024
21.4 C
Rome
mercoledì 28 Febbraio 2024

Artistica, Mondiali 2022: ecco l’Italia che partirà per Liverpool

In Evidenza

È da poco arrivata tramite i canali Federali la circolare che annuncia le squadre di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile convocate per i Campionati Mondiali in programma a Liverpool dal 29 ottobre al 6 novembre prossimo.

GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE

Alice D’Amato

Manila Esposito

Elisa Iorio

Martina Maggio

Veronica Mandriota

Giorgia Villa

IN AGGIORNAMENTO – I nominativi sono sei perché la Federginnastica non ha ancora comunicato ufficialmente quale delle cinque azzurre sarà la riserva viaggiante.

A capo della delegazione italiana ci sarà Rosario Pitton. Ad accompagnare le ginnaste ci saranno il Tecnico Marco Campodonico, la Tecnica Monica Bergamelli e il DTN Enrico Casella. Le due Ufficiali di gara italiane saranno Maria Cocuzza e Gioconda Raguso, mentre il fisioterapista sarà Salvatore Scintu.

GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE

Yumin Abbadini

Nicola Bartolini

Lorenzo Minh Casali

Matteo Levantesi

Mario Macchiati

Carlo Macchini

IN AGGIORNAMENTO – I nominativi sono sei perché la Federginnastica non ha ancora fatto sapere quale dei cinque azzurri sarà la riserva viaggiante.

Ad accompagnare i ginnasti ci saranno anche i Tecnici Marco Fortuna, Paolo Pedrotti e Sergjy Kasperskyy, oltre che al DTN Giuseppe Cocciaro e all’Ufficiale di gara Fulvio Traverso. La Fisioterapista sarà Margherita Mangini, mentre il medico di entrambe le sezioni, femminile e maschile, sarà Matteo Ferretti.


La corsa per la qualifica olimpica dell’Italia inizia con la partenza, il 26 ottobre prossimo, di tutta la delegazione.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie