sabato 3 Dicembre 2022
11.4 C
Rome
sabato 3 Dicembre 2022

Artistica, Mondiali 2022: ecco l’Italia che partirà per Liverpool

In Evidenza

È da poco arrivata tramite i canali Federali la circolare che annuncia le squadre di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile convocate per i Campionati Mondiali in programma a Liverpool dal 29 ottobre al 6 novembre prossimo.

GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE

Alice D’Amato

Manila Esposito

Elisa Iorio

Martina Maggio

Veronica Mandriota

Giorgia Villa

IN AGGIORNAMENTO – I nominativi sono sei perché la Federginnastica non ha ancora comunicato ufficialmente quale delle cinque azzurre sarà la riserva viaggiante.

A capo della delegazione italiana ci sarà Rosario Pitton. Ad accompagnare le ginnaste ci saranno il Tecnico Marco Campodonico, la Tecnica Monica Bergamelli e il DTN Enrico Casella. Le due Ufficiali di gara italiane saranno Maria Cocuzza e Gioconda Raguso, mentre il fisioterapista sarà Salvatore Scintu.

GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE

Yumin Abbadini

Nicola Bartolini

Lorenzo Minh Casali

Matteo Levantesi

Mario Macchiati

Carlo Macchini

IN AGGIORNAMENTO – I nominativi sono sei perché la Federginnastica non ha ancora fatto sapere quale dei cinque azzurri sarà la riserva viaggiante.

Ad accompagnare i ginnasti ci saranno anche i Tecnici Marco Fortuna, Paolo Pedrotti e Sergjy Kasperskyy, oltre che al DTN Giuseppe Cocciaro e all’Ufficiale di gara Fulvio Traverso. La Fisioterapista sarà Margherita Mangini, mentre il medico di entrambe le sezioni, femminile e maschile, sarà Matteo Ferretti.


La corsa per la qualifica olimpica dell’Italia inizia con la partenza, il 26 ottobre prossimo, di tutta la delegazione.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie