sabato 3 Dicembre 2022
10.1 C
Rome
sabato 3 Dicembre 2022

Artistica, Mondiali 2022: tra conferme e sorprese, tutti i nominativi del collegiale pre mondiale GAM

Terminati gli Assoluti, per l'artistica maschile è tempo di volgere lo sguardo verso il futuro più prossimo: i mondiali di Liverpool

In Evidenza

Terminati gli Assoluti 2022, per l’artistica maschile è tempo di andare avanti e volgere lo sguardo verso il futuro più prossimo. I Campionati mondiali di Liverpool sono alle porte e gli atleti della nazionale azzurra sono pronti al collegiale pre partenza.

Le gare degli ultimi giorni sono state un bel campo di prova per testare tutti gli atleti in lizza per la competizione più importante dell’anno e anche questo ha dato modo al DTN Giuseppe Cocciaro di stilare la lista degli 8 ginnasti convocati per gli allenamenti presso l’Accademia Internazionale di Milano. Di questi 8 atleti, solo 6 partiranno per la città inglese, 5 in squadra e uno come riserva.

Buttando anche solamente un’occhiata veloce alla circolare federale, si può notare una po’ di differenza con i nominativi provvisori precedentemente presenti sul sito della Federazione internazionale (clicca qui per saperne di più) e in particolare l’assenza di Ludovico Edalli, che fino a qualche giorno fa figurava ancora all’interno della squadra in partenza per Liverpool.


Mondiali 2022 – tutto quello che c’è da sapere su Liverpool


I NOMINATIVI DEI CONVOCATI

Abbadini Yumin (Ginnastica Pro Carate)
Bartolini Nicola (Ginnastica Pro Patria Bustese)
Casali Lorenzo (Giovanile Ancona)
Giannini Lay (Giovanile Ancona)
Levantesi Matteo (Ginnastica Virtus Pasqualetti)
Macchiati Mario (Corpo Libero Gymnastics Team)
Macchini Carlo (G.S. Fiamme Oro)
Sarrugerio Marco (Juventus Nova Melzo)

Insieme agli atleti sopracitati, prenderanno parte al collegiale di Via Ovada anche i tecnici Marco Fortuna, Sergiy Kasperskyy e Paolo Pedrotti, nonché il DTN Giuseppe Cocciaro. Gli allenamenti inizieranno domani pomeriggio e proseguiranno fino al 25 ottobre prossimo, giorno che precederà la partenza per i mondiali prevista per mercoledì 26 ottobre.

Qui di seguito il documento ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia:

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie