Terminati gli Assoluti 2022, per l’artistica maschile è tempo di andare avanti e volgere lo sguardo verso il futuro più prossimo. I Campionati mondiali di Liverpool sono alle porte e gli atleti della nazionale azzurra sono pronti al collegiale pre partenza.
Le gare degli ultimi giorni sono state un bel campo di prova per testare tutti gli atleti in lizza per la competizione più importante dell’anno e anche questo ha dato modo al DTN Giuseppe Cocciaro di stilare la lista degli 8 ginnasti convocati per gli allenamenti presso l’Accademia Internazionale di Milano. Di questi 8 atleti, solo 6 partiranno per la città inglese, 5 in squadra e uno come riserva.
Buttando anche solamente un’occhiata veloce alla circolare federale, si può notare una po’ di differenza con i nominativi provvisori precedentemente presenti sul sito della Federazione internazionale (clicca qui per saperne di più) e in particolare l’assenza di Ludovico Edalli, che fino a qualche giorno fa figurava ancora all’interno della squadra in partenza per Liverpool.
Mondiali 2022 – tutto quello che c’è da sapere su Liverpool
I NOMINATIVI DEI CONVOCATI
Abbadini Yumin (Ginnastica Pro Carate)
Bartolini Nicola (Ginnastica Pro Patria Bustese)
Casali Lorenzo (Giovanile Ancona)
Giannini Lay (Giovanile Ancona)
Levantesi Matteo (Ginnastica Virtus Pasqualetti)
Macchiati Mario (Corpo Libero Gymnastics Team)
Macchini Carlo (G.S. Fiamme Oro)
Sarrugerio Marco (Juventus Nova Melzo)
Insieme agli atleti sopracitati, prenderanno parte al collegiale di Via Ovada anche i tecnici Marco Fortuna, Sergiy Kasperskyy e Paolo Pedrotti, nonché il DTN Giuseppe Cocciaro. Gli allenamenti inizieranno domani pomeriggio e proseguiranno fino al 25 ottobre prossimo, giorno che precederà la partenza per i mondiali prevista per mercoledì 26 ottobre.
Qui di seguito il documento ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia: