sabato 3 Dicembre 2022
10.1 C
Rome
sabato 3 Dicembre 2022

Livorno, ritrovato corpo in mare: è Anna Claudia Cartoni?

In Evidenza

Nella giornata di Domenica, tra le secche della Meloria e l’isola di Gorgona nei pressi di Livorno, è stato avvistato un cadavere: gli investigatori hanno subito pensato al corpo di Anna Claudia Cartoni, scomparsa in mare in seguito ad un incidente lo scorso Luglio.

Alle operazioni di recupero dello stesso hanno partecipato la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco. Difficile effettuare un qualsiasi riconoscimento, anche riguardo al sesso, poiché il corpo mostra i segni di una lunga permanenza in acqua: proprio questo sembra però essere l’elemento rilevante per ipotizzare possa trattarsi del corpo di Anna Claudia.

Anna Claudia, insegnante di ginnastica e tecnico federale si è trovata coinvolta in un terribile incidente di fronte a Porto Ercole: il 23 Luglio la barca a vela su cui si trovava è stata investita da un motoscafo che stava viaggiando alla massima velocità. In seguito all’impatto il corpo della donna scomparve e non è ancora stato ritrovato.

Delle altre 5 persone presenti sulla barca, solo Andrea Giorgio Coen è morto nello scontro. Gli altri, compreso il marito di Anna Claudia, Fernando Manzo, sono rimasti feriti.

L’unico modo per verificare l’identità del corpo ritrovato è tramite l’esame del DNA che sarà presumibilmente effettuato nei prossimi giorni.

Si attende dunque una risposta per capire la verità.

Proprio pochi giorni fa, il 2 Ottobre, a Cisterna di Latina si è svolta una giornata in memoria di Anna Claudia.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie