Nella giornata di Domenica, tra le secche della Meloria e l’isola di Gorgona nei pressi di Livorno, è stato avvistato un cadavere: gli investigatori hanno subito pensato al corpo di Anna Claudia Cartoni, scomparsa in mare in seguito ad un incidente lo scorso Luglio.
Alle operazioni di recupero dello stesso hanno partecipato la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco. Difficile effettuare un qualsiasi riconoscimento, anche riguardo al sesso, poiché il corpo mostra i segni di una lunga permanenza in acqua: proprio questo sembra però essere l’elemento rilevante per ipotizzare possa trattarsi del corpo di Anna Claudia.
Anna Claudia, insegnante di ginnastica e tecnico federale si è trovata coinvolta in un terribile incidente di fronte a Porto Ercole: il 23 Luglio la barca a vela su cui si trovava è stata investita da un motoscafo che stava viaggiando alla massima velocità. In seguito all’impatto il corpo della donna scomparve e non è ancora stato ritrovato.
Delle altre 5 persone presenti sulla barca, solo Andrea Giorgio Coen è morto nello scontro. Gli altri, compreso il marito di Anna Claudia, Fernando Manzo, sono rimasti feriti.
L’unico modo per verificare l’identità del corpo ritrovato è tramite l’esame del DNA che sarà presumibilmente effettuato nei prossimi giorni.
Si attende dunque una risposta per capire la verità.
Proprio pochi giorni fa, il 2 Ottobre, a Cisterna di Latina si è svolta una giornata in memoria di Anna Claudia.