Sono proseguite questo pomeriggio le gare di qualifica della Word Cup nell’Accor Arena di Parigi Bercy (qui il resoconto della prima parte).
Le qualifiche previste nel secondo girone hanno visto gli atleti guadagnare una piazza per le finali di domani a volteggio, parallele pari e sbarra.
Gli Azzurri impegnati nella competizione sono stati Niccolò Vannucchi, Thomas Grasso, Lorenzo Bonicelli ed Edoardo De Rosa.
VOLTEGGIO– La gara si apre al Volteggio dove i due Italiani in gara, sono dodicesimo e tredicesimo in ordine di salita. Niccolò Vannucchi totalizza una media tra i due salti pari a 14.250. Entrando in finale come prima riserva. Ottima la prestazione di Thomas Grasso che totalizza un 14.350 che gli assicura la quinta piazza provvisoria.

PARALLELE PARI– Lorenzo Bonicelli svolge il suo esercizio con precisione e pulizia e totalizza un punteggio di 13.700 essendo così prima riserva. Meno bene l’altro Azzurro, Edoardo De Rosa, che si ferma a 12.800 chiudendo la sua qualifica in 23esima posizione

SBARRA– Bonicelli è l’unico italiano a salire all’attrezzo. L’Azzurro totalizza un punteggio totale di 12.700 conquistando la 25esima piazza all’interno della classifica provvisoria. Di seguito gli 8 finalisti e le riserve:

Le finali di domani saranno:
ore 13.20-15.20 Corpo Libero, Cavallo con maniglie, Anelli
ore 16.00-18.10 Volteggio, Parallele Pari e Sbarra