lunedì 26 Settembre 2022
25.7 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

Parigi World Cup – quando e dove seguire il weekend di artistica

Quando seguire la Coppa del Mondo di Parigi? Tutti gli orari delle qualifiche e delle finali del weekend di artistica maschile e femminile

In Evidenza

Questo fine settimana alcuni tra i grandi nomi della ginnastica artistica si raduneranno nella capitale francese per un grande spettacolo internazionale, la World Cup di Parigi. Tanti i ginnasti e le ginnaste di spicco per ogni nazione, tra cui l’Italia, che scenderanno nell’Accor Arena di Bercy per testare i propri esercizi e il livello degli avversari in vista degli imminenti Campionati mondiali.

Per l’Italia scenderà in campo la squadra maschile, composta da Thomas Grasso, Niccolò Vannucchi, Edoardo De Rosa e Lorenzo Bonicelli che nella giornata di sabato 24 si destreggeranno in tre attrezzi a testa puntando alle finali di domenica 25 (Clicca qui per saperne di più). Infatti, la Coppa del Mondo si svolgerà in due giornate: la giornata di qualifica e quella delle finali; entrambi i giorni di gara saranno suddivisi in due fasce orarie durante le quali si alterneranno attrezzi della maschile e attrezzi della femminile. Qui di seguito la tabella completa con date e orari:

Sabato 24 settembre – Qualifiche
13h30 – 16h45GAM: corpo libero, cavallo con maniglie, anelli
GAF: volteggio, parallele asimmetriche
17h30 – 21h30GAM: volteggio, parallele pari, sbarra
GAF: trave, corpo libero
Domenica 25 settembre – Finali
13h20 – 15h20GAM: corpo libero, cavallo con maniglie, anelli
GAF: volteggio, parallele asimmetriche
16h00 – 18h10GAM: volteggio, parallele pari, sbarra
GAF: trave, corpo libero

Le finali saranno trasmesse in diretta dalla federazione francese, sul loro sito web. Al link qui sotto, dopo una velocissima registrazione (email, nickname e password), si può seguire la live della gara.

https://magymtv.ffgym.fr/directs

Per quanto riguarda la giornata di qualifiche, non sono state trovate fonti ufficiali per la diretta streaming.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie