Risuona nuovamente l’Inno di Mameli in Bulgaria, per la terza volta: Sofia Raffaeli è campionessa del mondo al nastro.
Non si accontenta la formica atomica, dopo i due ori di ieri sera, torna oggi nelle finali alle clavette e al nastro in cerca di nuove medaglie. Torna ancora sul podio mondiale, per ben due volte.
CLAVETTE – Giornata no per le sue clavette dipinte sulla colonna sonora del film Disney Cruella, dopo alcune incertezze avute in fase di qualifica, non riesce a riscattarsi al 100% neanche in finale dove incappa in due piccole perdite che la portano ad un totale di 31.850. Non il suo miglior esercizio, ma che esercizio! Lei è bronzo iridato. Meglio di lei la tedesca Varfolomeev che guadagna uno storico oro (33.350) e la padrona di casa Nikolova (32.600).
NASTRO – Qui Raffaeli dimostra caparbietà, maturità e voglia di vincere, non ne sbaglia una e piazza un esercizio spettacolare. Da vera principessa guerriera conquista un bellissimo oro con il punteggio di 32.650.
Una fantastica seconda giornata di qualifiche e di finali per attrezzo. Ora non ci resta che attendere il concorso a squadre con le nostre Farfalle e la finale All Around dove tornano le nostre individualiste Raffaeli e Baldassarri.