sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Ritmica, Mondiali 2022: In Bulgaria Raffaeli scrive ancora nuove pagine di storia

In Evidenza

Risuona nuovamente l’Inno di Mameli in Bulgaria, per la terza volta: Sofia Raffaeli è campionessa del mondo al nastro.

Non si accontenta la formica atomica, dopo i due ori di ieri sera, torna oggi nelle finali alle clavette e al nastro in cerca di nuove medaglie. Torna ancora sul podio mondiale, per ben due volte.

CLAVETTE – Giornata no per le sue clavette dipinte sulla colonna sonora del film Disney Cruella, dopo alcune incertezze avute in fase di qualifica, non riesce a riscattarsi al 100% neanche in finale dove incappa in due piccole perdite che la portano ad un totale di 31.850. Non il suo miglior esercizio, ma che esercizio! Lei è bronzo iridato. Meglio di lei la tedesca Varfolomeev che guadagna uno storico oro (33.350) e la padrona di casa Nikolova (32.600).

NASTRO – Qui Raffaeli dimostra caparbietà, maturità e voglia di vincere, non ne sbaglia una e piazza un esercizio spettacolare. Da vera principessa guerriera conquista un bellissimo oro con il punteggio di 32.650.

Una fantastica seconda giornata di qualifiche e di finali per attrezzo. Ora non ci resta che attendere il concorso a squadre con le nostre Farfalle e la finale All Around dove tornano le nostre individualiste Raffaeli e Baldassarri.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie