Tutto pronto per il 14° Campionato Europeo di Teamgym, in Lussemburgo. Oggi pomeriggio inizieranno le gare con le qualificazioni junior, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo).
Il National Sports and Culture Centre d’Coque ha iniziato, infatti, a riempirsi di atleti, allenatori e giudici e tutti gli staff di ogni nazione. Tutte le delegazioni sono arrivate e hanno provato gli attrezzi del campo di allenamento e del campo di gara.
Una bella atmosfera in un palazzetto che alle 15:15 accoglierà anche un grande pubblico di appassionati con la cerimonia d’apertura.
Ieri, 13 settembre, tutte le squadre Junior hanno eseguito l’allenamento per testare gli attrezzi di gara. Le nostre azzurrine, sebbene sia entrata in gioco un po’ di emozione data dall’inesperienza, si sono comportate bene e i tecnici si dichiarano soddisfatti di questa squadra molto determinata e decisa, che ha dimostrato una grande energia.

Questa mattina, 14 settembre, è stato il turno delle squadre Senior a prendere confidenza con l’attrezzatura della Euro Gymnastic Equipment. Una squadra ben consolidata che si è fatta valere in tutti e tre gli attrezzi. Inoltre, l’atleta Flavio Polizzy sarà il portabandiera dell’Italia durante la cerimonia di apertura.

Auguriamo un grande in bocca al lupo alla squadra Junior Femminile Italiana che inizierà la gara questa sera alle ore 19:44 con il riscaldamento generale.
Orari di gara Junior Femminile Italia:
- 20:37 Trampet
- 21:06 Floor
- 21:35 Tumble
Per chi ci segue da casa, ecco il link della diretta streaming: