La nazionale di Parkour italiana tornerà a gareggiare a livello internazionale a partire da questo weekend. Dal 9 all’11 Settembre, infatti, al National Palace of Culture di Sofia andrà in scena l’ultima World Cup prima del grande appuntamento del Mondiale.
Nella scorsa edizione della Coppa del Mondo di Sofia, il bresciano Andrea Consolini, della Ginnastica Brixia, aveva conquistato la medaglia di bronzo nello Speed. Dopo aver conquistato l’argento ai World Games, cercherà, non solo di replicare quando fatto lo scorso anno, ma di migliorare la sua prestazione.
In seguito ai Campionati Nazionali di fine Luglio e all’allenamento collegiale di Agosto, fa il suo ingresso nella squadra nazionale Luca Demarchi. L’atleta della Dinamic Gym, a Rimini nell’ambito della Ginnastica in Festa 2022, aveva conquistato l’argento della gara Senior di Speed, davanti al compagno di squadra Nicholas Visintin e dietro a Consolini.
La Federazione Italiana di Ginnastica ha pubblicato le convocazioni. Ecco chi rappresenterà la nostra nazionale alla competizione bulgara:
- Rosario P. Barile – Ginnastica Campania 2000
- Mario Russo – Ginnastica Campania 2000
- Andrae Consolini – Ginnastica Brixia
- Luca Demarchi – Dinamic Gym
- Nicholas Visintin – Dinamic Gym
- Davide Rizzi – Ginnastica Roma 70
- Fausto Vicari – New Sport
Ad accompagnare gli atleti della nazionale ci saranno il DTN Roberto Carminucci e i due tecnici Marco Bisciaio e Francesco Venturelli.