sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

L’Italia del Teamgym si prepara per la quattordicesima edizione degli Europei

In Evidenza

La preparazione per il Campionato Europeo del Lussemburgo per la sezione Teamgym, dopo diversi collegiali nazionali, passa dalla gara di Lignano ‘Open International’ tenutasi il primo weekend di agosto in presenza di Team italiani e Team provenienti da Slovenia ed Austria.

Per la categoria Junior, prova generale per il Team Junior Femminile, che sarà uno tra i più giovani Team presenti in Lussemburgo con atlete classe 2006-2007-2008; le ragazze si sono dimostrate preparate, determinate e desiderose di coronare un percorso di crescita con la prima esperienza Europea per tutte e 12.

I ragazzi dei micro team mix si sono confrontati agli attrezzi confermando il loro alto potenziale e valore tecnico di fronte ai giudici.

Atleti Junior

Il Team Senior si sta mostrando un gruppo affiatato e determinato a volersi guadagnare il pass per la finale al Campionato Europeo, ardua sfida considerato il livello delle altre Nazioni coinvolte. Tuttavia, difficoltà tecniche ben eseguite, un floor molto coinvolgente e tanta passione ci auguriamo passano essere le armi giuste per conquistare il Lussemburgo.

Team Senior Men

All’Open International complimenti alle nostre Senior che hanno portato nuove difficoltà in gara e conquistato tutti con il loro entusiasmo!

Micro Team Senior Women

Dopo una breve pausa, dal 25 al 28 agosto si è tenuto a Brugnera il penultimo collegiale prima della partenza dei nostri Azzurri.

Le due squadre si sono riviste nella sede della Ginnastica Nuova Realtà ’86 per mettere a punto il floor e le combinazioni di gara.

Prossimo appuntamento Brugnera venerdì 9 settembre, ultimi ritocchi prima della partenza!

Ci rivediamo in Lussemburgo dal 14 al 17 settembre.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Daniela Bassi
Sono entrata in palestra all'età dei 3 anni; cresciuta nella grande famiglia del G.S. Audace della ginnastica artistica femminile come atleta e tecnico. Laureata Magistrale in Scienze Motorie ora sono allenatrice e DTR per il Piemonte e la Valle D'Aosta di Trampolino Elastico e allenatrice e formatrice per la sezione Teamgym. Amo la ginnastica a 360° e per questo dedico moltissimo del mio tempo a questo fantastico mondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie