La preparazione per il Campionato Europeo del Lussemburgo per la sezione Teamgym, dopo diversi collegiali nazionali, passa dalla gara di Lignano ‘Open International’ tenutasi il primo weekend di agosto in presenza di Team italiani e Team provenienti da Slovenia ed Austria.
Per la categoria Junior, prova generale per il Team Junior Femminile, che sarà uno tra i più giovani Team presenti in Lussemburgo con atlete classe 2006-2007-2008; le ragazze si sono dimostrate preparate, determinate e desiderose di coronare un percorso di crescita con la prima esperienza Europea per tutte e 12.
I ragazzi dei micro team mix si sono confrontati agli attrezzi confermando il loro alto potenziale e valore tecnico di fronte ai giudici.

Il Team Senior si sta mostrando un gruppo affiatato e determinato a volersi guadagnare il pass per la finale al Campionato Europeo, ardua sfida considerato il livello delle altre Nazioni coinvolte. Tuttavia, difficoltà tecniche ben eseguite, un floor molto coinvolgente e tanta passione ci auguriamo passano essere le armi giuste per conquistare il Lussemburgo.

All’Open International complimenti alle nostre Senior che hanno portato nuove difficoltà in gara e conquistato tutti con il loro entusiasmo!

Dopo una breve pausa, dal 25 al 28 agosto si è tenuto a Brugnera il penultimo collegiale prima della partenza dei nostri Azzurri.
Le due squadre si sono riviste nella sede della Ginnastica Nuova Realtà ’86 per mettere a punto il floor e le combinazioni di gara.
Prossimo appuntamento Brugnera venerdì 9 settembre, ultimi ritocchi prima della partenza!
Ci rivediamo in Lussemburgo dal 14 al 17 settembre.