Un’estate sicuramente impegnativa quelle delle ginnaste della Nazionale impegnate nella preparazione dei prossimi Campionati Mondiali di Sofia a metà settembre. Una tappa importantissima per la Road to Paris 2024 in cui verranno assegnati i primi pass.
A Cluj-Napoca, in Romania, torna una nuova tappa di World Challenge Cup, l’ultima prima dei Mondiali. Un appuntamento quanto più importante a cui prenderà parte anche l’Italia con le due individualiste Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri. Una gara senza troppa affluenza di ginnaste a cui però parteciperanno anche Israele e Bulgaria, le due dirette competitor delle nostre italiane.
La gara si svolgerà venerdì 26 e sabato 27 con le qualificazioni e la classifica
All-Around (individuali e squadra) e terminerà domenica 28 con le finali di specialità.
Le nostre italiane Baldassarri e Raffaeli sono state inserite nel gruppo C che scenderà in pedana a partire dalle 14.15 del venerdì e poi sabato dalle 11.45.
ULTIMO AGGIORNAMENTO – Come reso noto in mattinata dalla pagina della Federazione, le Farfalle non partiranno per la Romania a causa di un infortunio di una delle componenti della squadra (Agnese Duranti).