sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

Artistica, Europei 2022 – Definiti i quintetti GAM in partenza per Monaco

In Evidenza

La Ginnastica Artistica azzurra ieri ha esordito col botto ai Campionati Europei di Monaco di Baviera con la sezione Femminile, e già oggi arrivano esaltanti notizie anche della sezione Maschile, che scenderà in pedana dal 18 al 21 agosto.

Dieci atleti della nazionale italiana (cinque per la categoria Junior e cinque per la Senior), in questi giorni già riuniti in un collegiale pre-gara a Milano, sono stati chiamati alla partenza per Monaco dal DTN Giuseppe Cocciaro e dal Responsabile della Nazionale Junior Nicola Costa.

Le squadre sono dunque così formate:

JUNIOR

Tommaso Brugnami

Davide Oppizzio

Diego Vazzola

Riccardo Villa

Jacopo Zuliani

SENIOR

Yumin Abbadini

Nicola Bartolini

Lorenzo Minh Casali

Andrea Cingolani

Matteo Levantesi


La formazione Senior sarà accompagnata dai Tecnici Alberto Busnari, Marco Fortuna, Sergji Kasperkyy e Paolo Pedrotti, mentre quella Junior da Antonello Compagnoni, Corrado Corti e Nicola Costa. Presente al fianco degli atleti anche il Direttore Tecnico della nazionale Giuseppe Cocciaro e il fisioterapista Salvatore Scintu, già impegnato a Monaco con la nazionale Femminile.

Gli ufficiali di gara azzurri in questi Europei saranno Massimiliano Villapiano e Antonio Zurlini, mentre il capo delegazione è Vittorio Massucchi.

La partenza del Team Italia è prevista per il 15 agosto, il giorno dopo la fine delle gare di specialità femminili.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie