“Purtroppo la sfiga che mi perseguita continua…” così esordisce Marco Lodadio parlando ai suoi fans e a tutti gli appassionati della ginnastica nelle sue storie instagram.
L’Azzurro ha comunicato sui social di aver subito un infortunio al bicipite. Nonostante la lieve entità , l’episodio è purtroppo capitato nel periodo di preparazione ei campionati europei che si terranno la prossima settimana a Monaco di Baviera, e mette dunque gravemente a rischio la partecipazione di Marco all’evento.
Come riportato dallo stesso atleta però, le ricadute maggiori le avrebbe avvertite anche a livello psicologico; ecco ciò che ha detto:
“Ciao a tutti, faccio questo video solo come piccolo aggiornamento della situazione. Purtroppo la sfiga che mi perseguita continua… Piccolo infortunio al bicipite che molto probabilmente non mi consentirà di prendere parte ai Campionati d’Europa. E’ una brutta botta, soprattutto a livello psicologico, ma ora è il momento di mettere la situazione a posto e continuare verso un nuovo obbiettivo”
L’aviere dell’Aeronautica militare può vantare nel suo palmarès già una medaglia europea: l’argento agli anelli ai campionati di Stettino nel 2019 (14.966, lo stesso punteggio del russo Denis Abljazin).

Nei prossimi giorni comunque avremo notizie più certe riguardo la formazione GAM che prenderà parte ai campionati Europei.
Per il momento facciamo un grande in bocca al lupo a Marco Lodadio, con la speranza che la questione sia facilmente risolvibile, e la certezza che, con attitudine da grande campione qual è, riuscirà a tornare al 100% per i prossimi importantissimi eventi.