martedì 29 Novembre 2022
3.8 C
Rome
martedì 29 Novembre 2022

Campionati Europei di Monaco: Lodadio verso il forfait

Il ginnasta romano avrebbe subito un infortunio di lieve entità che mette a rischio la sua partecipazione ai campionati europei di Monaco in programma la prossima settimana

In Evidenza

“Purtroppo la sfiga che mi perseguita continua…” così esordisce Marco Lodadio parlando ai suoi fans e a tutti gli appassionati della ginnastica nelle sue storie instagram.

L’Azzurro ha comunicato sui social di aver subito un infortunio al bicipite. Nonostante la lieve entità, l’episodio è purtroppo capitato nel periodo di preparazione ei campionati europei che si terranno la prossima settimana a Monaco di Baviera, e mette dunque gravemente a rischio la partecipazione di Marco all’evento.

Come riportato dallo stesso atleta però, le ricadute maggiori le avrebbe avvertite anche a livello psicologico; ecco ciò che ha detto:

“Ciao a tutti, faccio questo video solo come piccolo aggiornamento della situazione. Purtroppo la sfiga che mi perseguita continua… Piccolo infortunio al bicipite che molto probabilmente non mi consentirà di prendere parte ai Campionati d’Europa. E’ una brutta botta, soprattutto a livello psicologico, ma ora è il momento di mettere la situazione a posto e continuare verso un nuovo obbiettivo”

L’aviere dell’Aeronautica militare può vantare nel suo palmarès già una medaglia europea: l’argento agli anelli ai campionati di Stettino nel 2019 (14.966, lo stesso punteggio del russo Denis Abljazin).

Simone Ferraro \ Federazione Ginnastica d’Italia

Nei prossimi giorni comunque avremo notizie più certe riguardo la formazione GAM che prenderà parte ai campionati Europei.

Per il momento facciamo un grande in bocca al lupo a Marco Lodadio, con la speranza che la questione sia facilmente risolvibile, e la certezza che, con attitudine da grande campione qual è, riuscirà a tornare al 100% per i prossimi importantissimi eventi.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie