sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Ritmica, World Games 2022 – Notte d’oro per Raffaeli

In Evidenza

A Birmingham, in Alabama, si è svolta la seconda e ultima giornata di gare dedicata alla ginnastica ritmica durante i World Games 2022. Dopo i successi ottenuti nelle finali della scorsa notte (cerchio e palla) è stata la volta delle finali con clavette e nastro.

CLAVETTE – Alle 1.20 (ora italiana) è iniziata la finale alle clavette dove Raffaeli si era qualificata con il primo punteggio utile 33.200 insieme a Baldassarri con il totale di 31.200, in quinta posizione. Con la colonna sonora del film Disney “Cruella” Raffaeli non lascia nulla al caso, un’esibizione convincente e ben interpretata che la giuria premia con il punteggio di 33.050, mantenendo ben saldo il primo posto, e che le vale un preziosissimo oro. A completare il podio l’israeliana Atamanov (32.650) e la Slovena Vedeneeva (32.200). Baldassarri chiude in sesta posizione, una buona prestazione che però è stata sporcata da una perdita quasi sul finale che le è costata qualche decimo in meno sul punteggio (29.900).

NASTRO – Al nastro centra la finale solamente la ravennate Baldassarri con il terzo punteggio (31.150), Raffaeli, invece, costretta ad osservare da spettatrice per qualche perdita di troppo in fase di qualifica che la lascia all’ 11 posto (28.250). Ad aprire la finale è proprio la nostra Baldassarri sulle note di “I put a spell on you”, una prova abbastanza pulita che però non va oltre il punteggio di 29.800 e le fa guadagnare la sesta piazza. Sul podio Atamanov (32.750), Kaleyn (32.650) e Onopriienko (31.750).

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie