Giornata memorabile ed emozionante per l’Aerobica italiana!
A concludere l’avventura americana per la delegazione italiana Senior di Ginnastica Aerobica ai World Games sono state le finali di gruppo e trio.
Il medagliere italiano si è arricchito con l’oro del gruppo Azzurro è l’argento per il trio.
Marcello Patteri, Davide Nacci, Francesco Sebastio, Sara Cutini e Matteo Falera si sono confrontati con i gruppi della Romania, Finlandia e Ungheria.
Possiamo annunciarvi con orgoglio che il gruppo Azzurro è il nuovo Campione dei World Games. Grazie alla loro precisione, entusiasmo e grinta hanno totalizzato un punteggio di 20.433 con un ottimo artistico 8.950, esecuzione 8.150 e difficoltà 3.333. Nel secondo gradino del podio vediamo l’Ungheria (20.272) mentre il bronzo l’ottiene la Romania (20.000).

Il trio (Nacci – Sebastio – Cutini) che ha come tema quello di Peter Pan ha dovuto incontrare in pedana per ottenere un posto sul podio la Francia, Ungheria e la Romania.
I tre Azzurri hanno interpretato al meglio questo cartone animato d’infanzia raggiungendo l’argento con 20.583. Ottimi i risultati nel artistico 9.000, esecuzione 8.250 e difficoltà 3.333. Il primo gradino del podio se lo aggiudica l’Ungheria mentre il bronzo va alla Romania.

Non possiamo che essere orgogliosi dei risultati raggiunti dagli Azzurri e Azzurre in questi due giorni, complimenti ragazz*!
Di seguito troverete il podio:
GRUPPO

TRIO
