martedì 29 Novembre 2022
11.2 C
Rome
martedì 29 Novembre 2022

Aerobica, World Games 2022 – gruppo d’Oro e trio d’Argento

In Evidenza

Giornata memorabile ed emozionante per l’Aerobica italiana!

A concludere l’avventura americana per la delegazione italiana Senior di Ginnastica Aerobica ai World Games sono state le finali di gruppo e trio.

Il medagliere italiano si è arricchito con l’oro del gruppo Azzurro è l’argento per il trio.

Marcello Patteri, Davide Nacci, Francesco Sebastio, Sara Cutini e Matteo Falera si sono confrontati con i gruppi della Romania, Finlandia e Ungheria.

Possiamo annunciarvi con orgoglio che il gruppo Azzurro è il nuovo Campione dei World Games. Grazie alla loro precisione, entusiasmo e grinta hanno totalizzato un punteggio di 20.433 con un ottimo artistico 8.950, esecuzione 8.150 e difficoltà 3.333. Nel secondo gradino del podio vediamo l’Ungheria (20.272) mentre il bronzo l’ottiene la Romania (20.000).

Il trio (Nacci – Sebastio – Cutini) che ha come tema quello di Peter Pan ha dovuto incontrare in pedana per ottenere un posto sul podio la Francia, Ungheria e la Romania.

I tre Azzurri hanno interpretato al meglio questo cartone animato d’infanzia raggiungendo l’argento con 20.583. Ottimi i risultati nel artistico 9.000, esecuzione 8.250 e difficoltà 3.333. Il primo gradino del podio se lo aggiudica l’Ungheria mentre il bronzo va alla Romania.

Non possiamo che essere orgogliosi dei risultati raggiunti dagli Azzurri e Azzurre in questi due giorni, complimenti ragazz*!

Di seguito troverete il podio:

GRUPPO

TRIO

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. I miei interessi vertono sulla musica, i libri e la medicina (la cui università vorrei frequentare una volta conlcusi gli studi liceali). Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie