lunedì 15 Agosto 2022
24.2 C
Rome
lunedì 15 Agosto 2022

Finale Campionato Italiano Gold LD-LI Teamgym

In Evidenza

È andata in scena a Caorle questo weekend, 9-10 Luglio, la finale del campionato italiano di Teamgym Gold.

Nella cornice del Palamare di Caorle, con l’impeccabile organizzazione della Dinamic Gym di Gorizia e la NovaGym di Caorle, si sono esibite e hanno gareggiato le migliori squadre di Italia.

Tante le categorie in cui le società (nelle quali gareggiano centinaia di atleti) si sono battute per i titoli di campioni d’Italia nella solita atmosfera di amicizia, divertimento e competizione sana che caratterizzano tutto il movimento del Teamgym.

Sabato 9 Luglio si sono svolte le prove gara per permettere a tutte le squadre di provare gli attrezzi e allenarsi prima della competizione.

La gara ha preso il via domenica 10 Luglio con il livello D con 10 categorie e 14 società diverse.

Per quanto riguarda i Miniteam abbiamo visto la partecipazione di Horus Treviglio, che si aggiudica il primo posto nella categoria Miniteam Femminile Giovani e Miniteam Femminile Junior, Libertas Fossano con un Miniteam Junior tutto al maschile, campioni d’Italia nella rispettiva categoria, Sanvitese, che si aggiudica la medaglia d’oro nella categoria Miniteam Misto Junior e Ginnastica Cumiana nella categoria Miniteam Misti Senior.

Podio Miniteam Misti Junior LD

Passando ai Team c’è stata una competizione più agguerrita nelle categorie dei Team Femminile Junior, Team Misto Junior e Team Misto Senior che vedono sul gradino più alto del podio rispettivamente le società Libertas Fossano, Ginnastica Cumiana e Exprì Noceto. Complimenti alla Ginnastica Serra Riccò e Sorbolo, medaglia d’oro nel Team Misto Giovani e nel Team Femminile Senior.

Complimenti anche alle società Edera Ravenna, Usacli Robilant, Centro Ginnastica Monterotondo, Vertigimn e Royal Gym per la partecipazione e l’impegno dimostrato.

Podio Team Misti Senior LD

La giornata è proseguita con il livello I che ha visto gareggiare nei Miniteam Eden Sport e Dinamic Gym che si laureano campioni d’Italia nelle categorie Femminile Senior e Misto Senior.

Per quanto riguarda i Team, nella categoria Junior tutta al femminile abbiamo Eschilo, campione d’Italia, seguita dalla New Alpi Gym; mentre per i Team Misti Junior si aggiudica il primo posto la Minnie Gym, seguita da Serra Riccò e Nuova Realtà 86.

Chiudono il weekend di gara i Team Misti Senior della Nuova Realtà 86, che si guadagna il titolo di Campione d’Italia, seguita dalla Ginnastica Cumiana, dal Centro Ginnastica Monterotondo e dalla Libertas Fossano.

Podio Team Misti Junior LI

Presente l’assessore allo sport di Caorle, felice della riuscita di questo evento e di aver contribuito alla crescita del Teamgym.

Anche la DTN Ornella Padovan ringrazia tutte le società, tutti gli atleti e tutte le famiglie che hanno partecipato e hanno reso questo weekend pieno di emozioni e di alto livello.

Un grande in bocca al lupo agli atleti, alle atlete e a tutto lo staff delle due squadre nazionali che saranno impegnati dall’11 al 14 Luglio in un collegiale sempre a Caorle in vista del campionato Europeo in Lussemburgo questo Settembre.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Costanza Luisoni
Sono nata e cresciuta a Torino, città in cui è nata la mia passione per la ginnastica e dove studio Fisioterapia all'Università. Ho fatto ginnastica artistica per 13 anni, poi sono passata al Teamgym, disciplina che pratico tutt'ora e di cui sono atleta della Nazionale. Sono tecnico societario GAF e vorrei diventarlo anche di Teamgym. Inoltre, sono capo scout dell'AGESCI.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie