lunedì 15 Agosto 2022
24.2 C
Rome
lunedì 15 Agosto 2022

GAM: i nomi dei ginnasti ammessi alle accademie

In Evidenza

Il 22 Giugno la Federazione Ginnastica d’Italia ha pubblicato i nominativi dei ginnasti ammessi all’Accademia Internazionale di Milano nonché alle Accademie Nazionali di Fermo, del Lazio, di Padova e di Seveso per il secondo semestre 2022.

ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI MILANO

Sotto l’egida del tecnico responsabile dell’Accademia Paolo Pedrotti e dei due tecnici Alberto Busnari e Paolo Siviero si alleneranno gli atleti Yumin Abbadini (Pro Carate), Nicola Bartolini e Ares Federici (Pro Patria Bustese), Ludovico Edalli (Aeronautica Militare), Marco Sarrugerio (Juventus Nova Melzo).

Sono inoltre ammessi a Milano, tramite il progetto Gymnastics Academy System, i ginnasti Tommaso De Vecchis (Ginnastica Salerno) e Luca Lino Garza (La Costanza A.Massucchi).

ACCADEMIA NAZIONALE DI FERMO

L’Accademia nazionale di Fermo accoglierà quattro ginnasti: l’agente delle Fiamme Oro Carlo Macchini, il ginnasta Mario Macchiati della Fermo 85, Lay Giannini e Lorenzo Minh Casali, entrambi della Giovanile Ancona.

Carlo Macchini

Saranno seguiti dai tecnici Marco Fortuna (Responsabile), Fabrizio Marcotullio, Paolo Ottavi, Luigi Peroli e Riccardo Pallotta.

ACCADEMIA NAZIONALE DEL LAZIO

Per il secondo semestre 2022 saranno i tre ginnasti dell’Aeronautica Militare Marco Lodadio, Andrea Russo e Lorenzo Galli ad allenarsi presso l’accademia laziale.

Lorenzo Galli

Antonello Compagnoni ed Edoardo Rizzi i due tecnici, Luigi Rocchini il responsabile tecnico.

ACCADEMIA NAZIONALE DI PADOVA

Ad allenarsi presso l’Accademia di Padova saranno i due ginnasti della Spes Mestre Stefano Patron e Nicolò Mozzato, quest’ultimo in veloce ripresa dopo l’infortunio subito in Coppa del Mondo a Baku lo scorso Aprile.

Stefano Patron

I tecnici che li accompagneranno sono Gianmatteo Centazzo, in qualità di responsabile e, Nicola Ceccarello.

ACCADEMIA NAZIONALE DI SEVESO

In ultimo, sono stati comunicati anche i nominativi dei ginnasti ammessi a Seveso: si tratta di Edoardo De Rosa e Ivan Brunello (Ares) e Lorenzo Bonicelli (Ghislanzoni Gal).

Paolo Quarto è il Responsabile tecnico dell’Accademia e Pamela Cauli la tecnica.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie