lunedì 15 Agosto 2022
24.2 C
Rome
lunedì 15 Agosto 2022

Artistica, Mondiali di Liverpool – Le medaglie rappresenteranno la città

In Evidenza

Liverpool ormai è pronta ad ospitare i Mondiali di Ginnastica Artistica dal 29 ottobre al 6 novembre. Qualche giorno fa hanno annunciato a disegnare le medaglie sarà Amy Flynn.

I migliori ginnasti del mondo saranno premiati con delle medaglie che rappresentano le strade e il patrimonio culturale della città di Liverpool.

A scegliere Amy Flynn è stato il Bluecoat Display Centre di Liverpool, una galleria di artigianato e design contemporaneo riconosciuta in tutto il mondo.

La prima ispirazione dell’artista è arrivata dalla vetrata della Metropolitan Cathedral, poi un altro elemento centrale saranno le mappe satellitari della città di Liverpool unite alla texture prese a mano dei luoghi che caratterizzano la città, come il Lives Building, M&S Bank Arena e il Liverpool Waterfront.

L’artista dopo essere stata scelta ha affermato:

“Ho sempre voluto essere coinvolta nell’arte e nel design e sono orgogliosa di dire che è la mia carriera. Ho avuto un ricordo così forte visitando la Cattedrale Metropolitana da bambina, e ricordo di aver visto l’effetto caleidoscopico delle vetrate. Nel progettare questa medaglia, mi sono ispirato a quel senso di frammentazione, parti che non sono necessariamente così impressionanti individualmente, ma quando unite insieme fanno qualcosa di davvero speciale

Il processo della produzione del prodotto sono molto importanti per Amy Flynn e anche nella produzione di queste medaglie ci metterà la stessa attenzione:

“Ho sempre l’obiettivo di utilizzare metalli e materiali riciclati. Con le nostre medaglie lavoreremo con i materiali sostenibili in tutto per tutto.”

la direttrice dei Campionati Mondiali di Ginnastica di Liverpool 2022, Gemma William Fox, ha parlato del significato di impegnarsi con il talento artistico del luogo per produrre le medaglie del concorso e ha dichiarato:

“Siamo lieti di lavorare con Amy sul design delle medaglie per i Campionati del Mondo. Hanno un forte legame con Liverpool e ha fatto un ottimo lavoro assicurando che il carattere della città sia rappresentato nel cuore dell’evento. I campionato del Mondo saranno uno spettacolo incredibile, ed è giusto avere delle medaglie sostenibili e che rappresentano a cuore la città”

Anche Sam Rhodes, il direttore della Blucoat Display Centre si dichiara emozionato che l’associazione sia stata coinvolta nel progetto e afferma che durante i Mondiali ci sarà una mostra dei gioielli di Amy Flynn nella città.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie