All’Expo Tel Aviv si è appena conclusa la seconda giornata di qualifiche per le azzurre individualiste allenate da Julieta Cantaluppi, Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri, scese in pedana con clavette e nastro nel Gruppo D, il secondo della giornata odierna.
LA GARA DELLE AZZURRE – Alle clavette il punteggio di Milena Baldassarri (28.700) ha risentito di due perdite, di cui una su un rischio. Al termine del secondo gruppo dei quattro in gara, si posiziona al 16esimo posto, mancando certamente la finale d’attrezzo. L’azzurra è scesa, poi, in pedana al nastro, dove ha portato a termine un’ottima prestazione ottenendo il punteggio di 30.350 e l’ottava posizione parziale.
Sofia Raffaeli, come Milena, ha gareggiato prima alle clavette, eseguendo un esercizio magistrale dal punteggio di 33.700. Al momento si trova al terzo posto parziale in questo attrezzo. Al nastro, invece, il suo esercizio è stato segnato da diverse sbavature ed è culminato con una perdita proprio sul finale, che non le ha consentito di andare oltre il 30.400 e la settima posizione parziale.ù
A livello All-Around, la bulgara Boryana Kaleyn supera Sofia Raffaeli per soli cinque centesimi di punto (103.600 contro i 103.550 di Sofia), lasciando a Sofia il secondo piazzamento parziale. In ogni caso il testa a testa tra Boryana e Sofia terrà gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultimo, sia domani nelle finali All-Around, sia domenica nelle finali di specialità. Miliena Baldassarri è attualmente ottava, con 93.300.
LE QUALIFICHE – Non è ancora possibile stabilire quante finali hanno centrato le azzurre. Essendo il loro il secondo gruppo in gara oggi, le posizioni ottenute sono solo parziali, e verranno confermate solo oggi pomeriggio, al termine delle qualifiche degli altri due gruppi in gara dove militano francesi, israeliane e altre importanti avversarie.