lunedì 5 Dicembre 2022
8.8 C
Rome
lunedì 5 Dicembre 2022

Ritmica, Europei 2022: Raffaeli conclude un’ottima seconda giornata di qualifiche

In Evidenza

All’Expo Tel Aviv si è appena conclusa la seconda giornata di qualifiche per le azzurre individualiste allenate da Julieta Cantaluppi, Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri, scese in pedana con clavette e nastro nel Gruppo D, il secondo della giornata odierna.

LA GARA DELLE AZZURRE – Alle clavette il punteggio di Milena Baldassarri (28.700) ha risentito di due perdite, di cui una su un rischio. Al termine del secondo gruppo dei quattro in gara, si posiziona al 16esimo posto, mancando certamente la finale d’attrezzo. L’azzurra è scesa, poi, in pedana al nastro, dove ha portato a termine un’ottima prestazione ottenendo il punteggio di 30.350 e l’ottava posizione parziale.

Sofia Raffaeli, come Milena, ha gareggiato prima alle clavette, eseguendo un esercizio magistrale dal punteggio di 33.700. Al momento si trova al terzo posto parziale in questo attrezzo. Al nastro, invece, il suo esercizio è stato segnato da diverse sbavature ed è culminato con una perdita proprio sul finale, che non le ha consentito di andare oltre il 30.400 e la settima posizione parziale.ù

A livello All-Around, la bulgara Boryana Kaleyn supera Sofia Raffaeli per soli cinque centesimi di punto (103.600 contro i 103.550 di Sofia), lasciando a Sofia il secondo piazzamento parziale. In ogni caso il testa a testa tra Boryana e Sofia terrà gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultimo, sia domani nelle finali All-Around, sia domenica nelle finali di specialità. Miliena Baldassarri è attualmente ottava, con 93.300.

LE QUALIFICHE – Non è ancora possibile stabilire quante finali hanno centrato le azzurre. Essendo il loro il secondo gruppo in gara oggi, le posizioni ottenute sono solo parziali, e verranno confermate solo oggi pomeriggio, al termine delle qualifiche degli altri due gruppi in gara dove militano francesi, israeliane e altre importanti avversarie.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Alice Mescolini
Studentessa di scienze della formazione, la mia passione è la ginnastica ritmica. Amo parlare di sport,musica e mi piace viaggiare
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie