martedì 6 Dicembre 2022
10.5 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Aerobica, Mondiali 2022: niente medaglie per l’Italia nella prima giornata di finali

In Evidenza

Dopo l’emozione del pomeriggio con la medaglia di bronzo al team ranking l’Italia è stata pronta ad affrontare al meglio le prime finali. Sono stati impegnati in questa parte di gara i due trii, l’individuale femminile e l’Aerobic Step.

La delegazione italiana è comunque riuscita a farsi valere, rientrando fra i primi migliori otto al mondo con le specialità presentate in pedana oggi.

Vediamo meglio come si è conclusa la prima giornata di finali:

Per l’Italia i primi ad affrontare queste finali nella specialità trio sono Matteo Falera, Arianna Ciurlanti e Francesco Blasi. Il trio sulle note della marcia imperiale del film Star Wars ha alzato il proprio punteggio rispetto alle qualifiche a 19.833 con un buon artistico di 8.600, esecuzione di 7.900 e difficoltà 3.333. Il trio si posiziona al sesto posto.

L’ottavo esercizio che ha chiuso le finali di trio è proprio quello di Sara Cutini, Davide Nacci e Francesco Sebastio. Un errore li fa posizionare all’ottavo posto con 18.694 (D: 2.944; E: 7.250; A: 8.500).

Sara Cutini a causa di alcuni errori conclude le sue finali nell’individuale femminile con 17.600 punti, difficoltà 2.450, esecuzione 6.900 e artistico 8.250. L’Azzurra si posiziona all’ottavo posto.

Conclude questa giornata di finali l’Aerobic Step composto da Alighieri – Cavalleri – Cenci – Colnago – Laurino – Marras – Pettinari – Rexhepi. Gli otto italiani con la giusta grinta ottengono 16.783 punti con 8.333 di artistico e 8.350 di esecuzione. Lo step si posiziona al quarto posto della classifica.

Di seguito le classifiche delle finali di oggi:

INDIVIDUALE FFEMMINILE

  1. Ucraina, KURASHVILI Anastasia
  2. Turchia, ONBASI Ayse
  3. Finlandia, KIVELAE Nea
  4. Francia, LENCLOS Maelys
  5. Romania, MIHAIU Daria
  6. Ungheria AKOSHEGY Dora
  7. Egitto, ELHENNAWY Nora
  8. Italia, CUTINI Sara

TRIO

  1. Ungheria 2
  2. Bulgaria
  3. Vietnam
  4. Romania 2
  5. Francia 2
  6. Italia 1
  7. Romania 1
  8. Italia 2

AEROBIC STEP

  1. Korea
  2. Ucraina
  3. Ungheria
  4. Italia
  5. Portogallo

Vi aspettiamo domani per l’ultimo giorno della diciassettesima edizione delle World Championship per seguire le finali di coppia mista, individuale maschile, gruppo e aerobic dance.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. I miei interessi vertono sulla musica, i libri e la medicina (la cui università vorrei frequentare una volta conlcusi gli studi liceali). Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie