Si é appena conclusa la prima giornata di qualifiche del trentottesimo campionato europeo di ginnastica ritmica in corso a Tel Aviv. Oggi 16 giugno, le ginnaste senior sono salite in pedana con cerchio e palla per contendersi, non solo le finali di specialità relative ai rispettivi attrezzi, ma anche per ottenere un ottimo piazzamento per la finale all’around che si terrà sabato 18 giugno.
HIGHLIGHTS – Le Azzurre in gara erano Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli.
Milena Baldassarri al cerchio ha ottenuto un punteggio di 31.150, ha fatto un ottima prestazione, a parte una traiettoria di un lancio sbagliata che non le ha permesso di fare la difficoltà, e si è posizionata al 12esimo posto non riuscendo ad aggiuantare, quindi, la finale all’attrezzo.
Alla palla, ha ottenuto un punteggio di 31.800, facendo un’ottima prestazione e centrando la finale con il 6° posto.
Sofia Raffaeli al cerchio ha ottenuto il punteggio più alto che la fa posizionare al 1 posto della classifica con 36.150.
Alla palla ha ottenuto il 2° miglior punteggio con 33.700. In entrambi gli esercizi, ovviamente, centra le finali di specialità.
Nella classifica provvisoria all around Sofia Raffaeli si colloca attualemtne in testa con 69.850 mentre Milena Baldassarri è ferma in decima posizione a quota 62.950.
Domani, invece, si terrà la seconda giornata di qualifiche che vedrà impegnate le nostre azzurre con clavette nastro.