martedì 6 Dicembre 2022
10.5 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Luciana Alvarado. Dopo il sogno olimpico si apre un nuovo capitolo

In Evidenza

La ginnasta costaricana Luciana Alvarado, dopo l’impresa della qualificazione alle olimpiadi di Tokyo 2020 è pronta per una nuova avventura: il campionato NCAA con la squadra della Central Michigan University.

Era giugno 2021 quando Luciana Alvarado cambiava la storia della ginnastica costaricana qualificandosi per le olimpiadi. Un traguardo importantissimo per lei, per lo sport nel suo paese e per la sua famiglia. Infatti, la mamma è la sua allenatrice fin da quando era piccola.

Alle Olimpiadi la ginnasta non è passata di certo inosservata. Oltre a fare la storia per la nazionale costaricana è riuscita a lasciare un segno durante il suo esercizio al corpo libero, inginocchiandosi con il pugno alto omaggiando il movimento del Black Lives Matter.

Credits: NBC News

Dopo il sogno olimpica, Luciana Alvarado, non voleva sicuramente ritirarsi dalle scene, anzi desiderava iniziare la sua carriera accademica. Purtroppo, in Costa Rica, non le era possibile seguire sia l’università sia la ginnasta. così decise di rivolgersi al comitato del campionato NCAA. Studiare negli Stati Uniti era un’opportunità incredibile oltre che la possibilità di perseguire la carriera in un campionato così competitivo.

L’opportunità è arrivata. Luciana Alvarado si è messa in contatto con la Central Michigan University ed è stato un colpo di fulmine. L’avventura nell’NCAA inizierà questo autunno e la ginnasta spera di godersi a pieno sia l’esperienza universitaria sia quello del campionato studentesco.

Dopo aver fatto la storia della ginnastica in Costa Rica, ora Luciana Alvarado è pronta ad affrontare una nuova sfida con tutte le sue forze.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove. Sono tecnico societario GAF.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie