giovedì 8 Dicembre 2022
18.7 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Aerobica, Mondiali Junior 2022: l’Italia è tutta in finale

In Evidenza

Si è conclusa da pochissimo la seconda giornata di qualifiche a Guimaraes, in Portogallo. I ginnasti e le ginnaste si sono sfidati nel pomeriggio di oggi, sabato 11 giugno, per ottenere il pass per le finali di domenica 10 giugno.

Vediamo cos’è successo!

TRIO JUNIOR

Il primo esercizio italiano a scendere in pedana è stato il trio Ciccarelli -Giancristofaro – Sanna. Le tre azzurre hanno eseguito una routine molto pulita e precisa, che gli ha permesso di guadagnarsi un’ottima quarta posizione, aggiudicandosi la finale. Grazie a 7.950 di esecuzione, 8.000 di qualità artistica e 2.300 di difficoltà, il trio tricolore totalizza 18.250.

GRUPPO JUNIOR

A seguire il gruppo Cherubini – Campodonico – Chiocca – Giancristofaro – Iurlaro. Anche questo esercizio riesce ad aggiudicarsi il pass per la finale con un ottimo punteggio di 18.100. Un’altra buona performance per l’Italia. Un gruppo nuovo, portato per la prima volta direttamente a una competizione e con molte delle componenti di fronte alla loro prima esperienza internazionale. Nonostante questo, il gruppo italiano riesce a conquistare la quarta posizione con 7.850 di esecuzione, 8.250 di artistico e 2.000 di difficoltà

INDIVIDUALE MASCHILE AGE GROUP

Manuel Garavaglia è sceso in pedana con il suo Individuale Maschile, categoria Age Group, totalizzando ben 17.500 punti. Un risultato eccellente, con cui Manuel vola in seconda posizione sotto allo spagnolo Gutierrez Eric. Molto alte esecuzione, 7.850, e qualità artistica, 7900. Molto bene anche nelle difficoltà, dove il ginnasta ottiene 1.750. Anche l’azzurrino riesce pertanto a conquistare il pass per la finale!

Di seguito le classifiche dei qualificati.

AGE GROUP

Individuale femminile

Individuale maschile

Coppia mista

Aerodance

JUNIOR

Trio

Gruppo

Aerodance

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Villari
Redattrice Aerobica Classe 2001, vivo a Genova. Diplomata al Liceo Scientifico, sto frequentando la facoltà di Ingegneria Biomedica (UniGe). Ho praticato Ginnastica Aerobica per diversi anni e con un piccolo gruppo dirigo la pagina Instagram Italian.Aerobic.Team. Sono Scout da oltre 10 anni, mi interessa molto la lettura e la musica. Dal 2021 collaboro con GINNASTICANDO.IT.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie