Nel pomeriggio di domenica 12 Giugno, alle 16:30, le atlete della squadra italiana di Ginnastica Ritmica, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Laura Paris, Martina Santandrea, Agnese Duranti e Dana Mogurean apriranno le porte del Pala Banco di Desio per un’amichevole congiunta con la squadra della Cina.
Dopo l’ultima tappa di World Cup di Pesaro, le atlete della nazionale cinese, Qiqi Guo, Ting Hao, Zhangjiayang Huang, Yanzhu Pu e Lanjing Wang, si stanno allenando insieme alle azzurre. Le due squadre sui social mostrano alternativamente momenti di allenamento e altri di socializzazione: un’armonia perfetta che solo lo spirito dello sport può far raggiungere.
Per la squadra azzurra questo sarà l’ultimo banco di prova prima degli Europei in programma dal 15 al 19 giugno a Tel Aviv, in Israele. Allo stesso modo per la giovane squadra cinese questa sarà un’altra occasione per consolidare gli esercizi in vista dei Campionati asiatici in programma dal 23 al 26 Giugno a Pattaya, in Thailandia.

L’ingresso al Pala Banco di Desio sarà gratuito per tutta la durata dell’esibizione.