Ultimi preparativi completati al Pavilhão Multiusos di Guimarães e siamo pronti a partire con i tre giorni di fuoco che aspettano all’Aerobica italiana e mondiale.
Oggi è stato il primo giorno di qualificazioni per gli atleti di categoria Age Group e Junior.
Numerose le routine che si sono susseguite durante queste ore: individuali maschili, individuali femminili e coppie Junior, trii e gruppi Age Group hanno occupato l’intera giornata di oggi venerdì 10 giugno.
Tra questi rientrano tre dei sei esercizi che gli azzurrini hanno portato alla decima edizione delle World Age Group Competitions.
L’Italia è scesa in pedana con gli individuali di Pierpompeo Semerano e Elena Ciccarelli e con la coppia mista composta da Francesco Salvato e Elena Ciccarelli.
Ma vediamo con ordine i risultati ottenuti dal nuova squadra azzurra juniores durante la prima giornata di gare per la World Age Group Competitions.
Semerano Pierpompeo, della società laboratorio del benessere , ha portato a Guimaraes un buon esercizio con cui si è aggiudicato un punteggio totale di 18.000, conquistandosi la finale con la sesta posizione. Molto bene la qualità artistica con cui ha guadagnato 8.000 punti. L’esecuzione di 7.650 punti e 2.350 i punti per le difficoltà.
L’ individualista italiana Elena Ciccarelli, che con i suoi 18.725 punti raggiunge il settimo posto, rientrando anche lei tra le atlete che parteciperanno alla finale. Spicca un’elevata qualità artistica che fa raggiungere un punteggio di 8.450. Buonissima anche l’esecuzione ottenendo un punteggio di 7.925. 2.350 sono i punti per difficoltà dell’atleta
17.500 i punti per la coppia mista Ciccarelli – Salvato, che si aggiudica la finale con un ottavo posto . Elena e Francesco si sono esibiti con una routine che ha visto mescolarsi eleganza, raffinatezza e autorevolezza insieme. 2.300 nelle difficoltà, 7.400 nell’esecuzione e 7.800 nella qualità artistica.
Diamo uno sguardo alle classifiche delle qualificazioni di questa prima giornata:
TRIO AGE GROUP

GRUPPO AGE GROUP

INDIVIDUALE FEMMINILE JUNIOR

INDIVIDUALE MASCHILE JUNIOR

COPPIA MISTA JUNIOR

Vi aspettiamo domani per la seconda giornata di qualificazioni!