giovedì 8 Dicembre 2022
18.7 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Aerobica, Mondiali Junior 2022: a Guimarães tre finali conquistate dagli Azzurrini

In Evidenza

Ultimi preparativi completati al Pavilhão Multiusos di Guimarães e siamo pronti a partire con i tre giorni di fuoco che aspettano all’Aerobica italiana e mondiale.

Oggi è stato il primo giorno di qualificazioni per gli atleti di categoria Age Group e Junior.

Numerose le routine che si sono susseguite durante queste ore: individuali maschili, individuali femminili e coppie Junior, trii e gruppi Age Group hanno occupato l’intera giornata di oggi venerdì 10 giugno.

Tra questi rientrano tre dei sei esercizi che gli azzurrini hanno portato alla decima edizione delle World Age Group Competitions.

L’Italia è scesa in pedana con gli individuali di Pierpompeo Semerano e Elena Ciccarelli e con la coppia mista composta da Francesco Salvato e Elena Ciccarelli.

Ma vediamo con ordine i risultati ottenuti dal nuova squadra azzurra juniores durante la prima giornata di gare per la World Age Group Competitions.

Semerano Pierpompeo, della società laboratorio del benessere , ha portato a Guimaraes un buon esercizio con cui si è aggiudicato un punteggio totale di 18.000, conquistandosi la finale con la sesta posizione. Molto bene la qualità artistica con cui ha guadagnato 8.000 punti. L’esecuzione di 7.650 punti e 2.350 i punti per le difficoltà.

L’ individualista italiana Elena Ciccarelli, che con i suoi 18.725 punti raggiunge il settimo posto, rientrando anche lei tra le atlete che parteciperanno alla finale. Spicca un’elevata qualità artistica che fa raggiungere un punteggio di 8.450. Buonissima anche l’esecuzione ottenendo un punteggio di 7.925. 2.350 sono i punti per difficoltà dell’atleta

17.500 i punti per la coppia mista Ciccarelli – Salvato, che si aggiudica la finale con un ottavo posto . Elena e Francesco si sono esibiti con una routine che ha visto mescolarsi eleganza, raffinatezza e autorevolezza insieme. 2.300 nelle difficoltà, 7.400 nell’esecuzione e 7.800 nella qualità artistica.

Diamo uno sguardo alle classifiche delle qualificazioni di questa prima giornata:

TRIO AGE GROUP

GRUPPO AGE GROUP

INDIVIDUALE FEMMINILE JUNIOR

INDIVIDUALE MASCHILE JUNIOR

COPPIA MISTA JUNIOR

Vi aspettiamo domani per la seconda giornata di qualificazioni!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. I miei interessi vertono sulla musica, i libri e la medicina (la cui università vorrei frequentare una volta conlcusi gli studi liceali). Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie