domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Trionfo azzurro a Pesaro: medaglia d’oro per le Farfalle!

In Evidenza

Una giornata incredibile per la ginnastica ritmica italiana! Dopo i meravigliosi successi delle individualiste, a Pesaro il dominio azzurro non si ferma.

La squadra italiana vince la medaglia d’oro nel concorso generale di questa tappa di Coppa del Mondo, acclamata dal pubblico al grido di ”Volate Farfalle!”.

Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean, Agnese Duranti, Martina Santandrea (e Laura Paris che ha gareggiato ieri ai cinque cerchi) emozionano gli spettatori e i giudici con il loro esercizio a nastri e palle, un tributo a tutti gli sport olimpici. Ottenendo il punteggio di 32.150 (aggiunto al 36.200 di ieri), staccano le avversarie e volano dritte sul gradino più alto del podio.

In seconda posizione la squadra della Bulgaria, totalmente rinnovata dopo l’oro olimpico a Tokyo. Qualche sbavatura per loro ma le ginnaste risultano comunque precise e il valore tecnico degli esercizi alto.

Medaglia di bronzo per la Cina che scende in pedana con un esercizio molto particolare su un medley della colonna sonora di Harry Potter. Buona esecuzione per loro e un punteggio di 29.100.

L’Italia si qualifica anche ad entrambe le finali di specialità che si terranno domani a partire dalle ore 14 (in diretta su La7).

Articolo in collaborazione con Paola Bellini

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Lucrezia Fantoni
Studio Giurisprudenza all’Università di Bologna e da anni, nel tempo libero, amo seguire le competizioni di ginnastica ritmica e artistica e informarmi su tutto ciò che accade nell’ambito di questi sport. Le mie altre passioni includono viaggiare, studiare lingue straniere e leggere romanzi.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie