Giornata di finali per le specialità dell’ Aerobica quella di oggi 3 giugno a Mersin, in Turchia. Per i tre Junior si conclude questa esperienza internazionale, pronti a ripartire per un’altra grande avventura: la 10th World Age Group Competition in Portogallo.
In pedana oggi sono scesi gli Individuali di Elena Ciccarelli e Francesco Salvato e la Coppia Mista Ciccarelli – Salvato. Questi sono gli esercizi che ieri si sono qualificati per le finali di oggi. A mancare la finale l’Individuale Femminile di Eva Iurlaro. Ricordiamo che, da regolamento, alle finali passa solamente un esercizio per specialità per nazione, quello con il punteggio più alto.
Per la routine di Elena Ciccarelli:
A: 8.300 ;
E: 8.300 ;
D: 2.350 ;
TOT: 18.950 .
Elena, una delle più grandi della Nazionale Junior, conquista il bronzo! Un’ottima posizione per l’atleta, che nel suo bagaglio ha già alcune esperienze in ambito internazionale.
Anche Francesco Salvato si guadagna un buon terzo posto! Ecco i risultati del ginnasta della Polisportiva Ghisalbese:
A: 8.100 ;
E: 8.100 ;
D: 2.350 ;
TOT: 18.550 .
Una medaglia importante per l’atleta, che speriamo gli dia la carica giusta per affrontare la competizione mondiale!
E il terzo bronzo va proprio alla Coppia Mista!
A: 8.100 ;
E: 8.300 ;
D:2.300 ;
TOT: 18.700 .
Questo portato in pedana da Elena e Francesco è un esercizio che rivedremo. Alla 10th World Age Group Competition verrà portata, tra le diverse routine, proprio questa Coppia!
Ricordiamo che ad aggiungersi a queste medaglie c’è il bronzo che i nostri tre Azzurrini hanno conquistato ieri nel Team Ranking! (qui il link dell’articolo: https://ginnasticando.it/2022/06/03/comegym-partenza-con-il-botto-laerobica-e-bronzo/ )
Di seguito le classifiche finali.
INDIVIDUALE FEMMINILE

INDIVIDUALE MASCHILE

COPPIA MISTA

Non possiamo che fare quindi i complimenti ai tre atleti e un grande in bocca al lupo al resto della squadra che tra pochi giorni partirà per il Portogallo!