Si è conclusa la prima giornata del ventottesimo Europeo di Trampolino.
Dalle 12 si sono svolte le qualificazioni individuali Junior di Trampolino elastico, nonché le qualificazioni di DMT Senior e Tumbling Senior.
QUALIFICAZIONI DOUBLE MINI SENIOR
Dopo il quarto posto in finale ottenuto nella Coppa del Mondo che si è conclusa il 28 Maggio a Rimini, Melania Rodriguez ci riprova. Si è infatti qualificata con il terzo punteggio per la finale del 5 Giugno.
Le ginnaste qualificate:
1 Kristy Way
2 Lina Sjoeberg
3 Melania Rodriguez
4 Bethany Williamson
5 Diana Gago
6 Sara Guido
7 Antonia Quindel
8 Anastasia Heinrich
David Franco si qualifica con il primo punteggio, pronto a tentare di bissare quanto ottenuto in Coppa del Mondo, dove ha vinto la medaglia d’oro.
I ginnasti qualificati:
1 David Franco
2 Diogo Cabral
3 Andres Martinez
4 Kobe Antheunis
5 Lewis Gosling
6 Joao Felix
7 Marshall Frost
8 Michael Abrahams
QUALIFICAZIONI TUMBLING
In gara nelle qualificazioni del tumbling femminile Megan Kealy, vincitrice della medaglia d’oro ai Mondiali di Baku 2021. La britannica, già vice-campionessa europea 2018 in questa disciplina, si è qualificata con il terzo punteggio.
Le ginnaste qualificate:
1 Candy Briere-Vetillard
2 Alexandra Efraimoglou
3 Megan Kealy
4 Tachina Peeters
5 Emilie Wambote
6 Megan Surman
7 Sara Oerskov
8 Laura Vandevoorde
Mikhail Malkin, che ha vinto una bellissima medaglia d’argento nella 4th AERE World Cup, tenterà di migliorare il terzo posto degli Europei dello scorso anno. Avrà buone possibilità di farlo poiché i due atleti che vinsero l’oro e l’argento sono entrambi russi e la Russia, in questa occasione, non è presente. Il gap sul secondo qualificato è di 1.9 punti.
I ginnasti qualificati:
1 Mikhail Malkin
2 Jaydon Paddock
3 Rasmus Steffensen
4 Adam Matthiesen
5 Sam Dhoop
6 Tofig Aliyev
7 Kristof Willerton
8 Vasco Peso
Domani ci saranno le qualificazioni di Trampolino Senior pertanto vedremo di nuovo in azione i ginnasti e le ginnaste italiane.
A domani!