sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Europei di Trampolino: bronzo per l’Italia Team Junior Femminile

Nella prima giornata dell'Europeo di Rimini l'Italbaby femminile ha conquistato la medaglia di bronzo a squadre

In Evidenza

Si è conclusa la prima giornata del ventottesimo Europeo di Trampolino.

Dalle 12 si sono svolte le qualificazioni individuali Junior di Trampolino elastico, nonché le qualificazioni di DMT Senior e Tumbling Senior.

QUALIFICAZIONI TRAMPOLINO JUNIOR

A giocarsi un posto nelle semifinali di Trampolino del 5 Giugno anche sette italianə.

Tra i ragazzi entrano nei primi ventiquattro Andrea Radaelli, diciottesimo con 94.950, Marco Tonelli diciannovesimo con 94.620 e Leonardo Cagnasso venticinquesimo con 92.410. Cagnasso si qualifica per la regola che individua in tre il massimo di atleti di una nazione che possono accedere alla semifinale. Michele Ceccarini chiude trentaquattresimo con il punteggio di 88.390.

Rimini (ITA) 01/06/2022 2021 European Championships in Trampoline, Double Mini-Trampoline and Tumbling TONELLI Marco ITA © foto di Simone Ferraro / European Gymnastics

Con il punteggio ottenuto si piazzano sesti nella prova a squadre, a meno di tre punti dal quinto posto che gli avrebbe permesso di disputare la finale serale.

La prova maschile Junior a squadre è vinta dalla Gran Bretagna, argento per la Francia e bronzo per la Bulgaria.

Tra le ragazze Silvia Coluzzi e Letizia Radaelli si sono qualificate rispettivamente con 95.770 e 93.280, il primo e il sesto punteggio. Chiude trentanovesima Sofia Antoniani (punteggio 85.120), al suo debutto internazionale.

Entrate nella finale a squadre con il terzo punteggio, lo hanno riconfermato conquistando così la medaglia di bronzo, dietro a Gran Bretagna e Grecia.

Le ragazze, dopo la premiazione, hanno dichiarato che si ritengono soddisfatte del risultato raggiunto: grazie agli esercizi preparati e portati in gara, avevano buone aspettative. Purtroppo durante l’esecuzione degli esercizi in finale hanno commesso degli errori, che però non hanno impedito loro di conquistare la medaglia.

Rimini (ITA) 01/06/2022 2021 European Championships in Trampoline, Double Mini-Trampoline and Tumbling RADAELLI Letizia ITA © foto di Simone Ferraro / European Gymnastics

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie