domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

“Il volo della Farfalla” – il docufilm sulla preparazione olimpica della squadra di ginnastica ritmica

In Evidenza

Due minuti e trenta sono la durata di un esercizio di squadra di ginnastica ritmica. Un paio di minuti che fanno la differenza tra realizzare un sogno, vincere una medaglia oppure tornare a casa a mani vuote.

Dietro quei minuti, però, si nascondono anni di impegno, sudore e dedizione da parte di ginnaste e tecnici.

Il docufilm, realizzato dal regista Lorenzo Montanari per la Federazione Ginnastica d’Italia, mostra il dietro le quinte delle magiche esibizioni delle Farfalle e dei loro grandi successi. Ricostruisce il percorso della Squadra dall’inizio della pandemia, a marzo 2020, fino alle Olimpiadi di Tokyo, a luglio del 2021, permettendo agli spettatori di conoscere meglio le ginnaste, la loro preparazione e i sacrifici fatti per realizzare un sogno.

“Il volo della Farfalla” andrà in onda su La7d mercoledì 1 giugno alle ore 23:55 e in replica domenica 5 giugno alle ore 10. Sarà, inoltre, reso disponibile on demand sul sito La7.it nella sezione dedicata alla ginnastica ritmica.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Lucrezia Fantoni
Studio Giurisprudenza all’Università di Bologna e da anni, nel tempo libero, amo seguire le competizioni di ginnastica ritmica e artistica e informarmi su tutto ciò che accade nell’ambito di questi sport. Le mie altre passioni includono viaggiare, studiare lingue straniere e leggere romanzi.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie