giovedì 8 Dicembre 2022
18.7 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Aerobica, che emozioni le finali Silver

Tripudio di emozioni e di sport per le finali Nazionali di Ginnastica Aerobica organizzate ad Olgiate Comasco (CO) dalla Sportinsieme

In Evidenza

Cala il sipario sulle Finali Nazionali Silver di Ginnastica Aerobica organizzate nella Palestra Comunale di Olgiate Comasco (CO) dall’ASD Sportinsieme della famiglia Ronga.

Oggi, la giornata è stata interamente dedicata alle finali per le categorie JuniorB e Senior impegnate nelle specialità classiche dell’Aerobica (Singolo, Trio e Gruppo – assenti le Coppie).

CHE SHOW – Spettacolo assicurato a tutti grazie alla nostra diretta streaming su Twitch che, al termine delle due giornate di gara, con oltre 14 ore in live, è riuscita a coinvolgere ben 2000 spettatori unici con quasi 7000 visualizzazioni. L’ennesimo successo per un format, semplice e genuino, che piace agli spettatori.

Ma l’atmosfera ad Olgiate è stata quella delle grandi occasioni con un pubblico caldissimo sempre acceso e pronto ad incitare ginnaste e ginnasti impegnati in pedana. Dopo 2 anni di restrizioni e di limitazioni, ritornare a vedere gli spalti stracolmi è qualcosa che fa bene a tutti: allo sport, all’Aerobica ma soprattutto ai ginnasti.

FAMIGLIA – Se c’è un termine che, su tutti, può racchiudere l’atmosfera che abbiamo vissuto in questa due giorni è proprio famiglia. Su una in particolare, però, vogliamo mettere l’accento: quella Ronga; gestori, a vari livelli, della Sportinsieme, che sono stati i veri artefici di questo successo organizzativo.

Presente in gara, nella sua duplice veste di tecnico (della Aerobic Fusion, ndr) e di Consigliere Federale, anche Michela Castoldi alla quale abbiamo fatto qualche domanda.

Com’è andata la gara da tecnico?“A livello tecnico è andata abbastanza bene. Ieri con le allieve siamo riusciti a portare a casa due medaglie mentre oggi, il bottino è stato solo di esperienza ma siamo comunque molto soddisfatti”.

Fino allo scorso anno eri tu ad essere premiata. Oggi si sono invertite le parti. Cosa hai provato?“E’ stato decisamente un po’ strano perchè non si direbbe, ma bisogna impegnarsi per non far incastrare la medaglia ad esempio nello chignon delle ginnaste. Ma è veramente bello vedere gli atleti che fremono gli attimi prima di avere la medaglia e poi vederli contenti una volta indossata. Ti trasmette davvero molta gioia”.

Oltre a Michela, in gara come tecnico c’era anche Davide Donati. Per la Coppia Mista tre volte Campione del Mondo oggi, 29 maggio, è una data speciale. E’ il primo anniversario dal terzo titolo iridato conquistato un anno fa a Baku. Quella medaglia che non è stata ultima perchè successivamente non se ne sono vinte altre. E’ stata l’ultima per scelta. I due, infatti, dopo il Campionato Assoluto di Pomigliano d’Arco del 2021, avevano definitivamente dato il loro addio alle pedane…per lo meno come atleti!

“E’ un anniversario indimenticabile già come data, perchè cade il giorno del compleanno di Paolo (Conti, ndr).ci dice sempre MichelaPoi sembra che sia lontanissimo come data, come se fosse passato tantissimo tempo ma in realtà è trascorso solo un anno. E’ emozionante perchè rivivi, anche attraverso i ricordi, le foto e i video, quei momenti che sono e resteranno indelebili e carichi di gioia per sempre”.

I RISULTATI DELLA 2 GIORNI – Sono state due giornate davvero cariche che hanno coinvolto oltre 450 atleti qui ad Olgiate Comasco. Ecco tutte le classifiche con i nuovi Campioni Italiani Silver.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Camilla Castelli
Al secondo anno di Scienze della Comunicazione e Tecnologie Digitali all’Universita di Roma la Sapienza. Appassionata di moda e giornalismo, seguo molto le tendenze e passo spesso tempo sui social che, un giorno, potrebbero dover fare parte integrante del mio lavoro.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie