Una giornata davvero ricca di emozioni e di sport ad Olgiate Comasco dove l’ASD Sportinsieme, guidata dalla famiglia Ronga, ha organizzato questa prima tornata di Finali Nazionali Silver per la Ginnastica Aerobica.
Una lunga e intensa giornata cominciata questa mattina alle ore 9.00 con l’Aerostart, l’Aerogym e l’Aerostep per poi continuare, nel pomeriggio, dalle 14.30, con il Gran Premio d’Estate e le categorie Allievi e Junior A. Domani, invece, sarà la giornata dedicata a Junior B e Senior.
TUTTO IN DIRETTA – Un evento che GINNASTICANDO.it in collaborazione con la Sportinsieme ha offerto tutto in diretta streaming, completamente gratuita, per le oltre 9 ore e 30 di competizioni per un totale di quasi 5mila visualizzazioni. Il tutto, sul nostro canale Twitch – al quale vi invitiamo ad iscrivervi qui – e sul quale, domani, potrete assistere ancora in diretta alle gare.

“Siamo contenti. E’ stata una bella manifestazione soprattutto, ciò che mi ha fatto più piacere, è stato il clima. – ci dice Federica Ronga, responsabile tecnica settore Aerobica della Sportinsieme – Un clima di festa. Chiaro, si tratta sempre di una competizione nazionale ma l’atmosfera di gioia, di voglia di stare insieme l’ha fatta da padrona”.
E POI SULLA GARA – “La gara è gara, può andare bene o male, ma l’esperienza che ti rimane dopo una giornata di sport e di emozioni è predominante. – continua Federica Ronga – Il Campionato Italiano, poi, è la tappa conclusiva della stagione e fa si che gli atleti vi concentrino tutte le loro energie. Lasciarli con questo bagaglio emotivo, per noi, è stato fondamentale. A livello organizzativo ce l’abbiamo messa tutta. Qualcosa non è andato ma ci rifaremo domani”.
CHE PUBBLICO! – Un altro degli aspetti più belli e da sottolineare della giornata è stato proprio il pubblico. Oltre 700 le presenze che si sono alternate lungo tutta la giornata sugli spalti della Palestra Comunale di Olgiate Comasco. Un continuo tifo e supporto “da stadio” che, agli atleti, è servito come carica in più per affrontare l’emozione e, alle volte, la paura di calcare la pedana di una finale italiana.
I RISULTATI – Tantissimi i titoli assegnati già oggi. Per un problema tecnico, però, ancora non sono disponibili le classifiche ufficiali in pdf. Classifiche che troverete al più presto sotto questo articolo.
L’appuntamento, quindi, resta fissato per domani alle ore 9.30 (9.15 per la nostra diretta) con la giornata conclusiva di queste Finali Nazionali Silver di Ginnastica Aerobica.