domenica 28 Maggio 2023
23.1 C
Rome
domenica 28 Maggio 2023

4th AERE World Cup: nessun italianə in finale

Nella giornata di Venerdì 27 nessun italianə si è qualificatə per le finali

In Evidenza

Ieri mattina, 27 Maggio, si sono tenute le qualificazioni del Double Mini, del Tumbling e del Trampolino individuale.

Nel pomeriggio si sono svolte le semifinali di Trampolino Individuale maschile e femminile.

Nel Double Mini grande prestazione di Melania Rodriguez, ginnasta spagnola di ventun anni, che nelle qualificazioni ha eseguito un secondo salto da record del mondo di difficoltà: un doppio avanti con un avvitamento e mezzo seguito da un triplo carpio indietro. È la terza ginnasta di sempre a eseguire il triplo carpio dopo Bianca Zoonehynd e Kristle Lowell.

Nel pomeriggio i ginnasti e le ginnaste che si sono qualificatə nel trampolino, hanno gareggiato nelle semifinali.

Nessun ginnasta italiano si era qualificato per le semifinali, migliore prestazione quella di Patisso Colonna, arrivato trentesimo nella mattinata (si qualificano per le semifinali i primi ventiquattro ginnasti).

Tra le ginnaste senior, Pellissier nella mattinata era arrivata ventottesima, risultando seconda riserva per le semifinali. Tuttavia non ha avuto la possibilità di gareggiare.

In mattinata Patisso Colonna e Lavino per gli uomini e Giampieri e Murgo per le donne gareggeranno nella qualifiche del Trampolino Sincro.

Ecco chi vedremo nelle finali di specialità nel pomeriggio di oggi Sabato 28 Maggio.

QUALIFICHE TRAMPOLINO INDIVIDUALE DONNE

1 METHOT Sophiane

2 APAKIDZE Anano

3 STEVENS Jessica

4 SLATTERY Niamh

5 WEBSTER Cheyenne Sarah

6 TANIGUCHI Sora

7 TAMURA Narumi

8 ADAM Leonie

QUALIFICHE TRAMPOLINO INDIVIDUALE UOMINI

1 SCHMIDT Dylan – Medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokyo 2020

2 SAKAI Ryosuke

3 SHOSTAK AliaKsei

4 GESUELLI Cody

5 MUSSABAYEV Danil

6 UEYAMA Yasuhiro

7 KJAER Benjamin

8 MUTLU Gurkan

R1 YONTUCU Huseyin Engin

R2 PROSTOROV Mykola

QUALIFICHE DMT DONNE

1 RODRIGUEZ Melania

2 NOBUHARA Shelby

3 VAN NATTA Tristan

4 FLYNN Gabriella

5 SJOEBERG Lina

6 PHANEUF Zoe

7 HEINRICH Anastasia

8 BERG Tilda

QUALIFICHE DMT UOMINI

1 FRANCO David

2 MINC Tomas

3 ANDERSON Changamire

4 DODD Gavin

5 NORDFORS Jonas

6 OLEDAL Linus

7 DE WOLFF Guitho

8 BRENNAN Adin

QUALIFICHE TUMBLING DONNE

1 BRUNS Miah

2 WILLIAMS Tasha

3 PREVOT Maiwenn

4 ABADIE Maelle

5 BEDDALL Georgia Ella

6 CAUCHI Breanah

7 ZUREK Sandra

QUALIFICHE TUMBLING UOMINI

1 MALKIN Mikhail

2 BROWN Kaden

3 MCGUINNESS Ethan

4 ALIYEV Tofig

5 DUMAS Dominic

6 HEMMINGS Jack

7 THOMPSON Justin

8 PEDERSEN Mitchel

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie