martedì 6 Dicembre 2022
10.5 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Gli azzurri del Teamgym si preparano all’Europeo del Lussemburgo

In Evidenza

Un weekend di collegiale per gli atleti d’interesse Nazionale che si stanno giocando il posto per il quattordicesimo Campionato Europeo Teamgym che si terrà in Lussemburgo dal 14 al 17 settembre prossimo.

In base al numero e la qualità degli atleti la Direttrice Tecnica Nazionale Ornella Padovan e il suo Staff hanno deciso di portare in Lussemburgo due Team, uno Senior Maschile e l’altro Junior Femminile.

Fino ad ora l’Italia si è sempre presentata nel panorama Europeo con i Team MIX Junior e Senior, una sfida portare due squadre del genere a sfidarsi contro i mostri sacri di Danimarca, Norvegia, Svezia e Islanda.

Il primo appuntamento collegiale si è tenuto a Gorizia dal 22 al 25 aprile 2022, giorni in cui la delegazione si è allenata tra le società Dynamic Gym ed Udinese alla ricerca di una palestra attrezzata con le rincorse regolamentari per la disciplina e la buca. Ad oggi in Italia non esiste una palestra attrezzata con tumbling, trampolino 40 molle, floor e buca paracadute per permettere ai nostri atleti di studiare nuove difficoltà.

Senior

Dal 20 maggio, ad oggi domenica 22 presso la Ginnastica Monterotondo si è riunita la delegazione al completo; presenti le atlete Senior (Carisio, Cuniberti, D’Eugenio, Faggioli, Luisoni e Serufilli), complici della storica medaglia di Bronzo di Guimaraes 2021, e gli atleti Junior che continuano il loro percorso di osservazione verso gli impegni 2023/2024.

Junior

Il prossimo collegiale, invece, sarà a Torino dal 9 al 12 giugno.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Daniela Bassi
Sono entrata in palestra all'età dei 3 anni; cresciuta nella grande famiglia del G.S. Audace della ginnastica artistica femminile come atleta e tecnico. Laureata Magistrale in Scienze Motorie ora sono allenatrice e DTR per il Piemonte e la Valle D'Aosta di Trampolino Elastico e allenatrice e formatrice per la sezione Teamgym. Amo la ginnastica a 360° e per questo dedico moltissimo del mio tempo a questo fantastico mondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie